X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cristina sei un pozzo di sapienza! Complimenti!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
      Cristina sei un pozzo di sapienza! Complimenti!
      C'è poco da sfottere... 40 anni di traduzioni per agricoltori ed allevatori (in senso lato) qualcosa insegnano.
      Cristina

Commenta

Interessante, io ho sempre tradotto paleron con cappello del prete, anche se nella foto diMarina la venatura non riesco a vederla.
        Francesca Spalluto

Commenta

Pubblicato originariamente da Cristina Hess Visualizza il messaggio
          C'è poco da sfottere... 40 anni di traduzioni per agricoltori ed allevatori (in senso lato) qualcosa insegnano.
          seee. 40 anni. Ma se ne hai 39!

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            seee. 40 anni. Ma se ne hai 39!
            Ehi, non m'invecchiare! L'anno scorsi ne ho compiuti 31 (per gamba)
            Cristina

Commenta

Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
              Interessante, io ho sempre tradotto paleron con cappello del prete, anche se nella foto diMarina la venatura non riesco a vederla.
              Infatti lo è, ma cappello del prete, o da prete, sono denominazioni usuali e non 'tecniche'. Tra l'altro, tecnicamente, jodenhaas e diamanthaas non sono sinonimi: jodenhaas è la parte alta del fesone di spalla, mentre diamanthaas è quella del girello.
              Il fatto che non si veda la "vena" (il cappello da prete è detto anche arrosto della vena) è probabilmente soltanto un fatto di taglio diverso da paese a paese. Il paleron, per esempio, è una parte del chuck steak.
              Cristina

Commenta

Tanto di cappello.....del prete, Cristina
                Francesca

il_mio_album

Commenta

Ma io non sfottevo mica…
                  Ti ammiro davvero, sai sempre tantissime cose!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

tre pagine per capire che è il cappello da prete... che bella cosa la conoscenza... io ero solo curiosa.

ma chiedo scusa perchè gli ebrei non potrebbero mangiarlo? se non possono mangiare il posteriore.. questo è anteriore..

Commenta

Operazioni in corso..
                    X