X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ehmmm....com'è il brodo di anatra?

Credevo fosse un pezzo di gallina,invece ho tirato fuori dal freezer un sacchetto di ciccia di paperon de' paperoni.
    Verrà buono il brodo?
    Intanto faccio la salsa verde per la ciccia...
    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Fede non è meglio cucinarla in un altro modo l'anatra?
    la vedo triste nel brodo
    Ciao ciao
    Sabry

Commenta

Eh sì,cara Sabrina,ma il paperone è già lì che bolle.
      La resdora.

Commenta

ommamma ... io non avrei mai osato [img]graemlins/E17.gif[/img]
        diventerà dolciastro il brodo?
        Ciao ciao
        Sabry

Commenta

beh, io ho fatto il fondo bruno con le ossa di anatra ed è ottimo.
          Anche se l'anatra lessa mi intrisce un po'... ma tanto alla fine può sempre fare la fine che fai fare alle galline [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

meglio arrosto [img]graemlins/smile041.gif[/img] il brodo no ò dei dubbi...
            meris

Commenta

la mi socera ha fatto lesso pure il fagiano...
              però secondo me la salsa verde, la dovrai mettere sù abbondante
              Raffuccia

Commenta

Fede, mi dici come la fai la salsa?
                Ciao ciao
                Sabry

Commenta

mi pare che incerti ristornati cinesi ci sia nel menu la zuppa di anatra, quindi se al brodo ci aggiungi un po' di verdure croccanti e aromi un po' "orientali" tipo zenzero, cannella, coriandolo, sfiletti la carne magari viene pure buona.
                  Alternativa, la tradizionale ricetta dei bigoli al ragu d'anitra vorrebbe i bigoli cotti nel brodo d'anitra. non ti resta che scongelare l'altra mezza anitra, farci il ragu e venire a Vicenza a comperare i bigoli
                  People who say
                  money can't buy you happyness
                  Don't know where to shop..

Commenta

guarda, ti ho trovato anche questa, però devi andare fino in Sardegna a prendere il mirto.. tutto sommato Vicenza è più comoda [img]graemlins/E17.gif[/img]

ANATRA LESSA AL MIRTO
                    INGREDIENTI
                    Un'anatra di 1,5 kg,
                    cipolle,
                    carote,
                    prezzemolo,
                    sedano,
                    rami di mirto,
                    sale e pepe.

PREPARAZIONE:
                    Eliminate tutte le piume dall'anatra, togliete le interiora e lavatela con cura. Riempite un tegame capiente con abbondante acqua salata, aggiungete la cipolla, il prezzemolo, la carota, il sedano. Unite l'anatra e fatela lessare. A cottura ultimata scolatela e sistematela in una zuppiera capace precedentemente coperta con rami di mirto. Lasciate riposare per alcune ore in modo che l'anatra s'insaporisca con il mirto, dopo di che tagliatela a pezzi e servitela fredda.
                    www.aziendesardegna.com
                    People who say

Commenta

PS cercando su gugol "anatra lessa" mi è venuto fuori il sito ufficiale di Fernanda Lessa... [img]graemlins/E21.gif[/img]
                      People who say

Commenta

cita:
                        Inviato da: Vippi:
                        PS cercando su gugol "anatra lessa" mi è venuto fuori il sito ufficiale di Fernanda Lessa... [img]graemlins/E21.gif[/img] [/QUOTE]Saranno sorelle [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

le tagliatelle in brodo di anatra sono uno dei pochi piatti tipici padovani
                          http://www.uaar.it
                          http://www.cicap.org/new/index.php
                          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

era il collo,il cuore e il rognone(?) dell'anatra.
                            Il collo mi sembrava una soscia di gallina;per quello che mi sono sbagliata.
                            Ccomunque il brodo non lo butto via;stassera pastina all'uovo in brodo.

La salsa verde la faccio frullando assiemerezzemolo,capperi,cetriolini sotto aceto,aglio,olio e un uovo sodo sbriciolato.
                            La resdora.

Commenta

Il e Moka ci abbiamo fatto la doccia a Chianciano: era un po' unto [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              Manuela

Commenta

Operazioni in corso..
                              X