X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• congelare danubio e torte salate

Coquinarie a me, urge consiglio!!

Mi sto apprestando a prepare per 1/2 marzo una cena a buffet, per il compleanno del mio dolce maritozzo.

OVVIAMENTE visto che saremmo in parecchi, volevo cominciare a preparare qualcosa da subito, congelando e poi tirando fuori prima dell'utilizzo.

E qui viene la domanda: le torte salate che mi accingo a fare, dovrebbero essere la meravigliosa Danubio, poi una con una pasta base tipo brioche, altra con pasta brisè e infine di pasta sfoglia, ripiene, con verdure e/o formaggi.

Come mi consigliate di congelare le varie tipologie? Dopo lievitate e prima di essere cotte? Dopo cotte, ma non a cottura completa?

Considerate che non dispongo di MO, quindi pensavo di lasciarle comunque scongelare a temperatura ambiente e poi, eventualmente, intiepidirle in forno prima dell'utilizzo.

Attendo lumi per mettermi al lavoro da questo fine settimana!!

'ciottoni

barbara
    Barbara
    Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)
    http://ricettebarbare.blogspot.com/

Io congelo tutto da cotto poi lascio scongelare e intiepidisco in forno prima della mangiata...
    nenache io ho il MO...

Io non ho mai avuto problemi...
    Monica
    I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

Commenta

te lo sapremo dire lunedì
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

cita:
        Inviato da: la Sua fra:
        te lo sapremo dire lunedì [/QUOTE]SNIFF SNIFF...
        Barbara
        Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)
        http://ricettebarbare.blogspot.com/

Commenta

cita:
          Inviato da: Monica.:
          Io congelo tutto da cotto poi lascio scongelare e intiepidisco in forno prima della mangiata...
          nenache io ho il MO...

Io non ho mai avuto problemi...
          [/QUOTE]Neanch'io
          Anna Maria

Commenta

Barbara, prova almeno, e stai serena... vedrai che non succede niente
            Monica
            I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

Commenta

Io congelerei il danubio crudo, non lievitato, la sfoglia pure da cruda che quando si scongela si ammolla assai, invece la brisèe la puoi congelare da cotta e poi scaldarla all'ultimo momento...buon fine settimana [img]graemlins/E20.gif[/img]
              ML
              http://www.tortalandia.it/

Commenta

io ti consiglio di congelare il danubio e tutte le paste lievitate già cotte e poi tirarle fuori dal congelatore la mattina del giorno in cui farai la festicciola,mentre per la brisè e la pasta sfoglia penso sia meglio da crude,perchè dopo congelate tendono a rompersi(lo dico per esperienza personale,le avevo fatte per il compleanno di mio figlio)

[ 28.02.2004, 00:46: Messaggio modificato da: paola balestrini ]
                Paola

le mie foto

Commenta

Io ho congelato il danubio da cotto e da crudo.
                  Quello cotto era più bello perché da crudo non è poi lievitato alla grande come quello "fresco". Era comunque buonissimo, ma, potendo fare il paragone diretto, un po' più bassetto (non che io abbia nulla in contrario contro i bassetti... [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
                  E poi se lo congeli da cotto il giorno della festa bastano 10 minuti di forno, altrimenti devi cuocerlo e non è che poi risparmi un sacco di tempo... e magari ti ritrovi con 10 cose da infornare...

Commenta

Operazioni in corso..
                  X