X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 torte cresima per una nipotina




    il pds grande da 12 uova due cucchiai di zucchero e due di farina per ogni uovo limone grattuggiato e 1 bustina di lievito
    crema pasticcera al limone con aggiunta di panna montata e bagna al liquore strega
    il pds piccolo da 4 uova uguale come sopra
    il colore viola l'ha scelto mia nipotina quindi ho realizzato le simil violette della stessa tonalita' la copertura è in mmf le violette in pdz ricamini laterali in glassa reale, i fiorellini laterali gli ho fatti con uno stampino mentre le violette le ho fatte a mano
    cosi pure per la torta di sotto i puntini gli ho fatti con la glassa reale



    per questa torta ho fatto il pds da 6 uova uguale come sopra ma farcito con crema pasticcera al limone e bagna al succo d'ananas e maraschino
    le foto son belle grandi cosi si possono notare meglio i difetti ....ciaoooooo
    Ultima modifica di virgola; 18/09/2011, 13:52.

  • #2
    Pubblicato originariamente da virgola Visualizza il messaggio
    ...le foto son belle grandi cosi si possono notare meglio i diffetti ....
    Ho cercato in vano. Mi dici dove sono questi difetti???? Silvia, quando vedo che hai messo un topic, lo apro con un senso di piacevole attesa e non rimango mai delusa. Complimenti, sei stata bravissima come sempre. Mi piace soprattutto la delicatezza delle violette - potresti spiegare come le hai fatte per favore?
    https://savitak1.wordpress.com/
    https://kulkarnisavita.wordpress.com/
    (testo italiano in blu)

    Commenta


    • #3
      fortunatamente mi è rimasta un po di pdz, cerchero' magari nel pom di farmi fare le foto mentre le faccio e a breve le metto qua'...
      grazie savita per i complimenti ma sono alle prime armi con la pdz e sono consapevole che qualche difettuccio c'è....forse è ben camuffatto..ahhahahhah
      Ultima modifica di virgola; 29/05/2011, 13:00.

      Commenta


      • #4
        Le tue torte decorate sono sempre piene di eleganza e raffinatezza!
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

        Commenta


        • #5
          Uau, che belle!
          Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
          Elzen

          Commenta


          • #6
            Virgolina cara, te lo devo ripetere anche per iscritto che le tue torte non mi piacciono??'
            Sopratutto la colombella! cee, solo tu potevi pensare di sardizzare lo Spirito Santo!
            Sei unica,amica mia bella...non vorrei,ma devo l'applauso continua...

            Commenta


            • #7
              cara anna ..hai proprio capito lo spirito...bacio

              Commenta


              • #8
                si vede che sono fatte con tanta cura, belle e carinissime!!!
                Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

                Commenta


                • #9
                  Moooltooo belle!!! Ma la colombina l'hai fatta tu?
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissime
                    Annalisa
                    "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

                    Commenta


                    • #11
                      e la peppa....................
                      posso criticare
                      quella punteggiatura azzurra nella seconda non è mica tutta simetrica
                      ogu puntu ci ollidi e pazienza, ma tu ne hai da vendere
                      http://afabica.blogspot.com/

                      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti cara.....un bacio

                        Commenta


                        • #13
                          grazie teresina , sai la seconda torta non mi convinceva tanto proprio per i puntini ,fatti quando ormai ero gia' stanca,invece è piaciuta tanto...

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                            Moooltooo belle!!! Ma la colombina l'hai fatta tu?
                            si anarona ,l'anno scorso l'ho fatta per la cresima di mio figlio e non era passata inosservata ...anche se mi rimane il dubbio che assomigli piu' a una tortorella..

                            Commenta


                            • #15
                              che bellezza! brava!
                              this is just to say, I have eaten the plums...

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X