Le melanzane a funghetto, più o meno prismatiche [(C) Cansado] mi venivano sempre troppo "mosce", mentre a me piacciono "callose".
Allora ho provato a fare un esperimento, mi ha soddisfatto e l'ho replicato con foto.
Le melanzane tagliate a tocchetti le ho messe, senza aggiunta di altro, in una padella antiaderente, a fuoco vivace.
Non uso niente per muoverle, le faccio saltare frequentemente.

Quando ho visto che Maillard s'era divertito a sufficienza

le ho tolte e nella padella ho preparato il soffritto

in cui ho buttato le melanzane, le ho salate e le ho fatte saltare per pochi minuti.

Cotte ma callose come dico io.
Allora ho provato a fare un esperimento, mi ha soddisfatto e l'ho replicato con foto.
Le melanzane tagliate a tocchetti le ho messe, senza aggiunta di altro, in una padella antiaderente, a fuoco vivace.
Non uso niente per muoverle, le faccio saltare frequentemente.

Quando ho visto che Maillard s'era divertito a sufficienza

le ho tolte e nella padella ho preparato il soffritto

in cui ho buttato le melanzane, le ho salate e le ho fatte saltare per pochi minuti.

Cotte ma callose come dico io.

ma devo dire che a me piacciono croccantine fuori e morbide dentro... 
..visto che e' una ricetta che lui adora ed io non gli faccio quasi mai perche' anche io le preferisco durette mentre mi vengono quasi sempre molliccie..ho sempre dato colpa alla qualita' della melanzana ..ad es questo non accadeva ogni volta che trovavo melanzane piccole locali..( in genere quelle usate per farle sott'olio)..dici che invece dipende dal metodo di cottura??..sicuramente ci provo..grazieee...
Commenta