X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
    ma non volevo infierire, è che sinceramente io temo che una volta scongelati non riuscirai proprio ad usarli.
    sono come le verdure a foglia, o il basilico, insomma troppo delicati.
    una volta scongelati saranno sì un ammasso informe... cosa fai a quel punto, ti metti a friggere?
    No, butto via tutto e li compro già impastellati (find.. o 4 salti...) poi dico che li ho fatti io
    "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Procacebruna Visualizza il messaggio
      Faccio di più, ti metto anche una foto, li ho fattti un po" di tempo fa,
      Ecco, è esattamente quello che cercavo! Grazissime!
      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Procacebruna Visualizza il messaggio
        Secondo me si potrebbero utilizzare mescolandoli in una pastella lievitata tipo quella che si fa per le zeppoline d'alghe qui da noi,
        Buone quelle zeppoline! Mi dici come fai l'impasto? Anche l'eventuale ammasso informe scongelato potrebbe essere riciclato, in questo modo!
        "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
          Invece vengono BENISSIMISSIMO. Quando li congeli, perfettamente asciutti, non bisogna amassarli, metterli in un solo strato, divisi con carta forno. Si tuffano nella pastella CONGELATI e si friggono congelati. Garantito.
          Ti dichiaro il mio amore eterno, in presenza di coquitestimoni.
          "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Va Visualizza il messaggio
            perché non provi a fare quelli che i miei figli chiamano "i pulcini"?
            Valà , che riuscirà a non buttarli! Rinuncio al ripieno e provo anche questa. Grazie!
            "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

            Commenta


            • #21
              Semplicemente una pastella di acqua, farina e lievito di birra.
              Maria Giovanna

              Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                Invece vengono BENISSIMISSIMO. Quando li congeli, perfettamente asciutti, non bisogna amassarli, metterli in un solo strato, divisi con carta forno. Si tuffano nella pastella CONGELATI e si friggono congelati. Garantito.
                ah ecco, da congelati.

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da LauraM Visualizza il messaggio
                  Ho ammesso la mia colpa, non infierire... Difatti ho idea che tirerà fuori solo un ammasso informe di robaglia arancio/verde marmorizzato...
                  Guarda che il problema e' quello in primis; una volta che si scongelano perdono la croccantezza.


                  ma Francesca, leggo ora, usa una tecnica stellare avanzatissima della quale e' doveroso tener conto. Proveremo anche cosi'.
                  Ultima modifica di Gianmaria Efdies; 13/09/2012, 15:59. Motivo: eh... dopo aver letto Francesca Spalluto :D

                  Commenta


                  • #24
                    li fai trifolati con olio e aglio e li usi per farcire una pizza
                    mozzarella, fiori trifolati e alla fine, a crudo, parmigiano in scaglie o come preferisci
                    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                    Commenta


                    • #25
                      i fiori di zucca farciti mi piacciono moltissimo ma solo se sono fatti da altri.A me vengono sempre untuosi.Ne compero di ottimi,forse fatti con le sante manine di qualche suorina,all'annnona del Vaticano.Sono solo da friggere e sono "celestiali"
                      AINAFETS
                      non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

                      Commenta


                      • #26
                        Non so se sono ancor in tempo, comunque io li faccio così.



                        Pastella:

                        300 g acqua frizzante freddissima
                        135 g farina 00
                        135 g farina di riso
                        una puntina di lievito di birra

                        Riposo in frigo per un'ora coperta, poi in freezer per 5-10 minuti ed usare subito.
                        Ripieni di acciuga e mozzarella (volendo).


                        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                        http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Con tutte 'sti fiori mi avete ingolosito.....per placare la fame vado a farmi una tazza di latte....sono a dieta.

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                            Non so se sono ancor in tempo, comunque io li faccio così.
                            Ilaria, sono strepitosi. La mozzarella e alicetta sono un ripieno squisito che gradisco moltissimo.

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                              Non so se sono ancor in tempo, comunque io li faccio così.



                              Pastella:

                              300 g acqua frizzante freddissima
                              135 g farina 00
                              135 g farina di riso
                              una puntina di lievito di birra

                              Riposo in frigo per un'ora coperta, poi in freezer per 5-10 minuti ed usare subito.
                              Ripieni di acciuga e mozzarella (volendo).


                              Ecco, cosà ­ li vorrei. Ma temo che oramai freschi non ne trovo più... Salvo la ricetta, grazie!
                              "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                              Commenta


                              • #30
                                io con quelli surgelati facevo gli spaghetti. boni!!!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X