X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altro che riso al latte francese...il Sütlaç turco venghino siori venghino!!!

    Visto che sono molto molto offesa con qualcuno che cerca di "ammorbidirmi" invitandomi ad assaggiare il suo riz au lait au caramel etc etc io rispondo con un meraviglioso riso al latte turco, forse il primo dolce che ho mangiato arrivando qui, semplicissimo da fare , sano, nutriente e relativamente poco calorico..

    • 2 litri di latte
    • 300 gr di zucchero
    • 70 gr di riso
    • 20 gr di farina di riso
    • 30 gr di maizena
    • una puntina di sale
    • pochissima vaniglia
    • In un pentolino bollire il riso con 1 e 1/2 bicchiere di acqua, lasciandolo sul fuoco fino al completo assorbimento di questa (10 - 15 minuti).
    • In un tegame capiente versare il latte, il sale e la vaniglia, aggiungervi il riso ed una volta alzato il bollore versare le farine precedentemente sciolte con 3/4 di bicchiere d'acqua e lasciar bollire mescolando continuamente per 15 minuti, versare quindi lo zucchero, cuocere ancora una decina di minuti e versare in coppette monoporzione resistenti al calore.

      Nel frattempo avrete acceso il grill al massimo.

      Passare i recipienti sotto il grill per qualche minuto fino ad avere una bella crosticina, facendo però attenzione perché si carbonizza facilmente


    Paola

  • #2
    Questa mi piace assai! La farò presto, di sicuro.
    Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

    Commenta


    • #3
      Lo faccio.
      Prima o poi vengo in Turchia!
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Buonissimo!
        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

        Commenta


        • #5
          È buonissimo, posso confermare, ma non sapevo né come si chiamasse né come si facesse.
          Grazie Paola!
          If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
          radiocucina.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
            Lo faccio.
            Prima o poi vengo in Turchia!
            Paola

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da aure Visualizza il messaggio
              Questa mi piace assai! La farò presto, di sicuro.
              é buonissimo e si mangia con pochi sensi di colpa...
              Paola

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                È buonissimo, posso confermare, ma non sapevo né come si chiamasse né come si facesse.
                Grazie Paola!
                é uno dei dolci che servono anche nei ristoranti turchi , immaginavo lo conoscessi !!
                Paola

                Commenta


                • #9
                  Ma il riso é solo 70 grammi?

                  Commenta


                  • #10
                    Lo conosco. E' formidabile. Grazie della ricetta. Gettero' quella francese.

                    Commenta


                    • #11
                      Mi toccherà provarli entrambi
                      Angela
                      Dolci Pasticci
                      La mia pagina Facebook

                      Commenta


                      • #12
                        Buono si'! Piace tango anche a me!
                        Francesca Spalluto

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da simona.s Visualizza il messaggio
                          Ma il riso é solo 70 grammi?
                          İo preferisco tenermi bassina, mi é capitato di mangiarne alcuni che piu che riso a latte sembravano risotti dolci Puoi usarne 80/ 90 al massimo
                          Paola

                          Commenta


                          • #14
                            Quante ciotoline vengono con questa dose?


                            OT con le tue ricette m'è venuta cosí voglia di cucina turca che l'altra sera sono stata al ristorante turco
                            tra i molti antipasti ce n'era uno a base di porri, piccantino e delizioso.
                            sai mica come è fatto?
                            Federica

                            Commenta


                            • #15
                              Nella foto ( vecchissima) se ne vedono 10 e sono quelle tipo domopack in alluminio.. A noi piace tanto e in 2 giorni finiscono
                              Non credo di aver mai mangiato dei "meze" a base di porro..se mi dici qualcosina in piu magari mi informo
                              Paola

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X