X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • insalata di riso un po' (ma solo un po') esotica

    Leggendo i vari topic sulle ricette estive ,fresche ,con un minimo uso delle fonti di calore,ho trovato in rete questa ricettina facile facile.Ho usato un mix di riso Thai sia rosso che no e grano saraceno ,che tra l'altro cuoce in 10 minuti dal bollore.Per 4 persone ho usato una confezione di 250 grammi
    In attesa che l'acqua bollisse ho soffritto in una padella 2 spicchi di aglio tagliati a filetti,a fuoco basso,una volta dorati li ho messi da parte e nello stesso olio extravergine ho aggiunto un peperone rosso e uno giallo tagliati prima a listarelle e poi a a cubetti per dieci minuti con un pizzico di sale.Mentre i peperoni cuocevano e il riso veniva scolato e allargato per farlo raffreddare,ho continuato a tagliare a cubetti una fetta da 200 gr di prosciutto cotto affumicato, e 300 gr di ananas fresco ,al netto di buccia.Cotti i peperoni ho versato tutto sul riso,anche l'olio di cottura e solo quando freddo ho aggiunto l'ananas e il prosciutto.Per chi ha il coriandolo (ho messo quello in polvere ma so già che non è la stessa cosa) lava i rametti di coriandolo, asciugali con un canovaccio e tritali finemente. Condisci il riso con il trito e con l'aglio fritto(io l'ho omesso perchè dovevamo andare a lavoro)Mescola ancora e lascia raffreddare. L'idea carina per una cena estiva con amici è di dividere l'ananas a metà estrarre la polpa e usare la buccia-barchetta come contenitore dell'insalata, da portare a tavolaIMG_0884.JPG

  • #2
    Tiziana, sei una fonte inesauribile di idee.
    Questa mi attira moltissimo! La farò sicuramente.
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Tiziana sei bravissima!!!!
      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Tiziana........ma quanto cucini, prelibatezze quotidiane! Complimenti!

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X