Per gli appassionati di questi biscotti.
Ricetta trovata su cookaround, dopo estenuanti ricerche.
Gli ingredienti sono assolutamente identici a quelli degli originali.
250 gr farina 00
40 gr zucchero semolato
40 gr olio di cereali o di riso
100 gr latte
1/2 cucchiaino di glucosio
1/2 cucchiaino di ammoniaca per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di lecitina di soia( io non l'avevo e ci ho messo 1/2 cucchiaino di malto)chissà perché...
vaniglia, sale
Versare in una terrina farina, zucchero, vaniglia, sale, ammoniaca, bicarbonato, glucosio e malto(o lecitina), unire l'olio e il latte e mescolare dapprima con una forchetta e poi a mano.
Impastare brevemente e stendere l'impasto, ripiegandolo più volte su se stesso come se fosse una sfoglia.
Stenderlo infine a pochi millimetri di spessore ( circa 3 o 4mm), ritagliarlo nella classica forma rettangolare, o come vi pare, spennellare con poco latte e cuocerlo su cartaforno, nel forno semiaperto, a 180°, per 12 o 15 minuti.
Nel mio forno ci sono voluti 20 minuti, ma considerate che questi biscotti restano morbidi e poi diventano croccanti raffreddandosi, quindi regolatevi col grado di doratura.
Il sapore è assolutamente identico agli originali.
Nota:io à oodio gli orosaiwa
, ma volevo riprodurli per mio fratello piccolo, che ne è dipendente(core di sorellamaggiore
)
Nota 2: niente foto,mi spiace, ma la batteria della mia macchina si è collassata e non carica più.
Ricetta trovata su cookaround, dopo estenuanti ricerche.
Gli ingredienti sono assolutamente identici a quelli degli originali.
250 gr farina 00
40 gr zucchero semolato
40 gr olio di cereali o di riso
100 gr latte
1/2 cucchiaino di glucosio
1/2 cucchiaino di ammoniaca per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di lecitina di soia( io non l'avevo e ci ho messo 1/2 cucchiaino di malto)chissà perché...
vaniglia, sale
Versare in una terrina farina, zucchero, vaniglia, sale, ammoniaca, bicarbonato, glucosio e malto(o lecitina), unire l'olio e il latte e mescolare dapprima con una forchetta e poi a mano.
Impastare brevemente e stendere l'impasto, ripiegandolo più volte su se stesso come se fosse una sfoglia.
Stenderlo infine a pochi millimetri di spessore ( circa 3 o 4mm), ritagliarlo nella classica forma rettangolare, o come vi pare, spennellare con poco latte e cuocerlo su cartaforno, nel forno semiaperto, a 180°, per 12 o 15 minuti.
Nel mio forno ci sono voluti 20 minuti, ma considerate che questi biscotti restano morbidi e poi diventano croccanti raffreddandosi, quindi regolatevi col grado di doratura.
Il sapore è assolutamente identico agli originali.
Nota:io à oodio gli orosaiwa
, ma volevo riprodurli per mio fratello piccolo, che ne è dipendente(core di sorellamaggiore
)Nota 2: niente foto,mi spiace, ma la batteria della mia macchina si è collassata e non carica più.

Commenta