X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta Transformers

    Oggi mio figlio compie sei anni,e questa è una delle torte che gli ho preparato,quella con cui festeggerà al campo estivo con gli amichetti! Volevo dividerla con voi,sebbene non perfetta(ho appoggiato distrattamente la sacca sullo spigolo sinistro,e si vede!)perché è come se foste passate da casa per prenderne una fettina..così,tra amiche!

    E' un pan di spagna,farcito con la crema al cioccolato senza uova di MariaLetizia,che è splendida anche per decorare i bordi(la foto è scura e non si vedono!),la cialda l'ho realizzata con pasta di zucchero,colorata con pennarelli alimentari. Il resto del buffettino che ho portato a scuola è ovviamente coquinario,non l'ho fotografato,perché a misura di bimbi:danubi,con pasta di Rà e ricetta di Elisabetta Cuomo,pizzette di Laurafe(meravigliose!),rotolo di numberone farcito con la crema al latte condensato. Un bacio a tutti!!!!
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

  • #2
    apro sempre con grande aspettativa i tuoi topic e devo dire che non mi deludi mai.
    Auguri al tuo bimbo
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

    Commenta


    • #3
      I tuoi dolci sono sempre da ammirare, bravissima !!

      Commenta


      • #4
        No grazie, io non la voglio una fetta di quella torta! Scusa ma ha l'angolo rovinato..... non mi piace proprio

        Ovviamente scherzo mi piacerebbe tanto essere un bambino per tuffarci direttamente le manine dentro!

        complimenti e auguri al piccolo
        Cristina.

        Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

        Commenta


        • #5
          non posso fare vedere questa torta a Walter...non posso!
          mi farebbe ri-festeggiare il suo compleanno per averla uguale!
          brava Chiara!
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            Vanna,sei sempre un amore con me
            Barbara,per me è davvero un onore un tuo complimento!
            Cristina,vero che quell'angolo è oRido?
            Cinzia,grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato via mess,sei speciale!
            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

            Commenta


            • #7
              Chiara, sei proprio brava
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

              Commenta


              • #8
                Grazie,Paprika!
                "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
                  Cristina,vero che quell'angolo è oRido?
                  Macchè orrido..... per favore...... dovresti vedere le mie di decorazioni! quelle si che fanno spavento!

                  Va là che sei stata bravissima, ma tuo figlio cosa ha detto?
                  Cristina.

                  Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                  Commenta


                  • #10
                    Molto, molto carina! Complimenti. Chissà come era contento tuo figlio
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Gea,grazie!!
                      Cristina,per la verità ho coinvolto il bimbo nella realizzazione:gli ho fatto scegliere il soggetto,ho chiesto a lui come dovessi colorarlo,e ogni volta che aggiungevo un particolare,lo chiamavo ad assistere,così l'ha sentita molto "sua", la torta. Si è emozionato quando l'ha portata a scuola,perché si immaginava la reazione dei compagni!
                      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                      Commenta


                      • #12
                        sei una certezza
                        .... amica del sole...

                        Commenta


                        • #13
                          guardando la foto, prima di leggere il messaggio, pensavo "ma come cavolo fanno a fare 'ste decorazioni tutte perfettine?..." se vuoi vedere una vera decorazione orèèènda, posto la mia prossima torta...
                          auguri al tuo bambino
                          this is just to say, I have eaten the plums...

                          Commenta


                          • #14
                            Auguri per il tuo piccolo uomo.
                            Bella torta, e per l'angolino, ma chi lo nota?
                            saludi e trigu

                            Commenta


                            • #15
                              auguroni al tuo bimbo e complimenti per la torta ,immagino la felicita' del tuo bambino.........bravissima!!!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X