X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una bimba, un castello, una strega

    IO non sono brava a raccontare le favole...ma questa è davvero una favola...ma non la solita favola dove c'è la principessa e il principe azzurro noooo...qui siamo in atmosfera buia e tetra....piena di paura...dove soffia un vento gelido e dove la notte la fa da padrona..ed è anche la storia di una bimba tenera dolce e temeraria..perché lei non ha paura di niente.
    Ma quali fantasmi...ma quali pisistrelli....
    Ma è anche la storia di una strega, una dolcissima tenera affettuosissima strega, che materializza il castello....


    con tanto di finestre accese e pipistrelli e fantasmi sparsi di qua e di là


    e per un castello che si rispetti vuoi che non ci sia un drago?


    manco le mummie riescono a metterle paura..


    e neanche dopo avere avuto addosso occhi terrificanti...



    ed essere sfiorati da dita mozzate...




    nulla di tutto ciò , riesce a scalfire il calore e la tenerezza di un abbraccio.


    Anita
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

  • #2
    Voglio il drago, voglio il dragoooooo!!!!! E anche il castello, già che ci sono
    Bellisssssimo tutto, Cy

    Ma come hai fatto a fare le torri?

    Commenta


    • #3
      E' di una bellezza mostruosa!!! brave!! Tanti auguri a Nina

      Le dita mozze mi fanno senso!!!!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da _Ale13 Visualizza il messaggio
        Ma come hai fatto a fare le torri?

        alllllltttttttttt!!!
        questa bellissima opera NON è mia ma ha fatto tutto Anita!
        quello che posso dirti è che vedevo i pezzetti mano mano che si materializzavano, compreso l'impianto elettrico...mi sono limitata a dare solo qualche consiglio. quindi gli applausi meritatissimi sono SOLO PER LEI!
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #5
          Tutto è una meraviglia!!!
          Cindyna ti sei superata con il castello!!
          Perà la gioia e l'amore di quell'abbraccio superano tutto

          Ussignurrr... ho sbagliato tutto...
          Anita sei sovrumana!!
          Hai semnpre più la mia incondizionata amirazione
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #6
            Anita, sei anche elettricista! Geniale.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #7
              Tutto bello, bello, bello ma l'abbraccio è speciale.

              Ma come avete fatto?
              Laura @---->----

              Commenta


              • #8
                Complimentissimi ad Anita allora!
                Chissà perché ma pensavo che il drago l'avesse fatto Babby. Ah! ah!
                Laura @---->----

                Commenta


                • #9
                  Allora aspetto ZiaAnita per le spiegazioni
                  Bravissima

                  Commenta


                  • #10
                    Ohhh, che meraviglia !!!

                    Commenta


                    • #11
                      Cielo, la torta illuminata!!!
                      Questo è...è troppo!
                      White russian, no ice, no vodka. Hold the kahlua.

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti Anita, è un capolavoro, tutto curato nei minimi dettagli il daghetto poi è un amore
                        Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                        George Bernard Shaw

                        Commenta


                        • #13
                          W le nonne! Pagherei il mio perso in oro (e credetemi... è tanto....) per riavere la mia.
                          Cindy e Anita siete speciali oltre che bravissime!
                          Alessandra
                          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Comincio con "grazie, Cinzietta!"
                            Sempre grazie, per l'assistenza in itinere, lungo itinere, il castello "de paura" ha preso circa un mese di lavoro, tra un esame di maturità e un bel po' di cene saltate(fatelo, è una dieta dimagrante assicurata!)

                            E poi grazie per le foto, i coloranti introvabili, l'aiuto durante la festa, per la quale ha lavorato quanto me.

                            E ancora grazie per le belle parole, che mi hanno fatto commuovere(mi si consenta... come domenica sera, quando Nina mi si è avvicinata per abbracciarmi e mi ha detto "grazie, nonna, per questa bellissima festa"...cancellando di colpo ore e ore di sudate, soprattutto notturne...

                            Per il resto, che dire? E' un topper a forma di castello, fatto con mmf(non ho avuto il coraggio di lanciarmi nella pasta di zucchero, da sola).
                            Ho avuto il...la fortuna che a mia nipote piacciano i mostri più delle principesse, così tutte le magagne passavano sotto l'etichetta..."de paura"...torri un po' pendenti(ma del resto Nina è mezza pisana...), architettura non proprio " a piombo", mostri mostruosi e simili.
                            Prima ho guardato almeno un milione di foto su internet, poi ho scelto un modello che mi piaceva e ho fatto un progetto su carta, con le modifiche.
                            Sotto, la torta era una pasta biscotto farcita di crema all'amido al cacao, purtroppo senza liquore...ma ci sarebbe stato bene.
                            Dita di strega e occhi erano paste frolle, decorate con le glasse e le amarene della nonna(moi), le mummie, wurstel fasciati di pasta brisè.
                            Mancavano le "cacche di scimmia" di Laurapi, causa una corsa all'ospedale(niente di grave, ma è un classico) per Diego, il piccolino, ma le cacche me le gioco l'anno prossimo
                            Il draghetto sonnolento è copiato(male) dal blog di Maria Letizia.

                            L'impianto elettrico è stato realizzato grazie ai suggerimenti del negoziante di ferramenta sotto casa e alla mia inenarrabile faccia tosta, ma funzionava.
                            C'era anche una strega volante, ma non si vede.

                            Nina era contentissima.


                            Tutto qui.
                            Grazie a tutti.
                            this is just to say, I have eaten the plums...

                            Commenta


                            • #15
                              Anita sei meravigliosamente una nonna bravissima, come mi piacerebbe essere tua nipote!!! ma potrei ,vista l'eta, essere una tua sorellona.......... ancora tanti complimenti!!
                              L'abbraccio è veramente toccante!!!!
                              "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X