X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Musa ...per Lucia

    Questa è la torta che ho preparato per mia figlia Lucia:la cialda è in pasta di zucchero,colorata con pennarelli alimentari,il modo che preferisco per le torte dei bambini,veloce ed economico(il che non guasta)


    La base è una torta al cioccolato senza uova,tipo la bilbolbul,ma con più latte:la ricetta è di Amoreena di cookaround,e secondo me,merita
    Per una teglia da 22-24 cm
    200 gr di farina
    250 gr di zucchero
    75 gr di cacao amaro
    40 ml di olio
    450 ml di latte
    1 bustina di lievito
    Si amalgama il tutto(io lo faccio con il cucchiaio di legno) e si versa nello stampo.Per la cottura,io mi trovo bene tenendola 45 minuti a 180°,dopo di questo tempo,faccio la prova stecchino,secondo necessità abbasso la temperatura e lascio altri 20 minuti circa.
    Io ne ho preparata mezza dose in più,per ottenere un dolce da circa 30 cm di diametro,tagliato in tre strati e farcito abbondantemente con crema mascarpone e nutella:detto così sembra una botta,inaspettatamente,il dolce risulta sì ricco,ma non pesante...tra l'altro la base non ha bisogno di essere bagnata,risulta così una torta da "festa" ma molto veloce da realizzare.L'ho ricoperta quindi con un sottile strato di panna motata,per poter attaccare la cialda e la granella di nocciole.Un bacio a tutti!!
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

  • #2
    Bella torta, e poi dev'essere proprio golosa, con quella farcia! Auguri alla tua Lucia
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      che fantasia che hai, brava
      .... amica del sole...

      Commenta


      • #4
        bella la torta, e la base mi sembra "leggera"!!
        ...fatti non foste a viver come bruti...

        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

        Commenta


        • #5
          bella torta ,una ricetta interessante,la provo!!!!!! auguroni lucia!!

          Commenta


          • #6
            mmmmh, buona....e bella....

            Commenta


            • #7
              Molto carina! Il disegno sulla pasta di zucchero lo fai a mano libera?
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                brava!
                http://www.uaar.it
                http://www.cicap.org/new/index.php
                http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                Commenta


                • #9
                  Grazie per i complimenti!!
                  Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                  Il disegno sulla pasta di zucchero lo fai a mano libera?
                  No,io non so disegnare molto bene:stampo l'immagine,la ritaglio,l'appoggio sulla pasta di zucchero e ne seguo i contorni con il pennarello nero.A mano libera faccio i particolari dei visi,gli oggetti,i vestiti e così via
                  "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                  "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                  Commenta


                  • #10
                    HIIIIIIIIII che bella idea !!!
                    Anch'io sono una frana nel disegno.
                    Scusa ma dove scarichi le fotine da qualche sito Internet per bimbi

                    Auguri per la tua Lucia anche se in ritardo
                    Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                    Don't breed or buy while dogs shelter die.
                    I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie Po-pio
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Brava, come sempre
                        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                        Commenta


                        • #13
                          Dora Lee,ci sono molti siti che propongono immagini da colorare,in alternativa si può cercare anche su google immagini
                          "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                          "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                          Commenta


                          • #14
                            Gea,di nulla!!
                            @Parika,sei tu ad esser sempre generosa con me!
                            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
                              Gea,di nulla!!
                              @Parika,sei tu ad esser sempre generosa con me!
                              No, Chiara, lo penso veramente.....io non sono per i complimenti gratuiti, piuttosto non scrivo nulla
                              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X