X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ai coquinari che non credono di essere bravi : ammirate un vero spatascio!!!

    Vi avevo accennato che volevo cimentarmi nella torta-maglietta della Juve: ne avevo viste tante, e Zia crostatina mi aveva convinta che avrei potuto farcela col cioccolato plastico, ho lavorato per ore ho sporcato tutto il possibile, ho distrutto intere tavolette di innocente ottimo cioccolato , ed ecco il misero risultato :



    mio figlio mi ha consolata dicendo che la torta rispecchia l'andamento della squadra in campionato !!

  • #2

    Mai disperare! Se era almeno buona, è di buon auspicio.
    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
    Elzen

    Commenta


    • #3
      ... se l'avessi fatta io l'avrei considerata un successo ...

      ...non mi sembra poi quell'orrore che dici ...
      Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

      Commenta


      • #4
        Brava! è poi è della squadra giusta
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          ...quindi è colpa di Zia crostatina!
          A parte gli scherzi, a me non sembra davvero terribile, anzi.
          Giusto lo scollo è un po' tremolante...

          Commenta


          • #6
            La torta è bella e sicuramente buona sono i colori della maglia che sono orribili...


            FORZA ROMA
            Gabriella ex Stressolina

            "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

            Commenta


            • #7
              Mi sento chiamata in causa ......!!!!!
              Cosa ha che non va questa torta- maglietta ???
              Ma ti è venuta bene ...!!!!
              Io vedo solo una foto...non sei soddisfatta per le righe che si intravedono sulle strisce nere ?????
              Oppure ????
              Per me hai fatto un'ottimo lavoro....
              il mio blog......

              Commenta


              • #8
                Magari non sarà proprio come la volevi ma mi sembra venuta bene! Brava!
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  A me sembra venuta bene......colori a parte
                  Annalisa
                  "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

                  Commenta


                  • #10
                    [QUOTE=laclaudia;1504120]...quindi è colpa di Zia crostatina!QUOTE]

                    ..............(notare come si risistema i capelli)
                    il mio blog......

                    Commenta


                    • #11
                      [QUOTE=ziacrostatina;1504139]
                      Pubblicato originariamente da laclaudia Visualizza il messaggio
                      ...quindi è colpa di Zia crostatina!QUOTE]

                      ..............(notare come si risistema i capelli)
                      Perà io vorrei tanto sapere dove trovi e come fai a mettere queste faccine,che farebbero impazzire i miei bimbi!!!!
                      Annamaria

                      Commenta


                      • #12
                        Ma quanto siete gentili! Si, devo dire che almeno era buona, il solito pan di spagna, imbibito con uno sciroppo di acqua- zucchero-marsala, farcito con crema di ricotta e granella di pistacchi, è piaciuto.
                        Zia crostatina, l'errore è stato solo mio, perché il cioccolato plastico col cioccolato bianco è venuto bene, è anche facile da lavorare e colorare ( vedi il nome in giallo): Il problema è sorto col cioccolato fondente, perché non avendo il colorante nero, ho pensato che il fondente si sarebbe comportato come il cioccolato bianco, ed invece !non riuscivo a lavorarlo, nè a stenderlo, e poi il colore era più marrone che nero ed asciugandosi è diventato pure opaco !
                        Insomma sono un po" una frana con i dolci, col salato me la cavo molto meglio, infatti prima della torta erano state divorate due teglie di lasagne una al ragù ed una con carciofi e besciamella, ed una arista di maiale lardellata con pancetta e pistacchi, più contorni vari.....

                        Commenta


                        • #13
                          Ma è carina invece!!!
                          Mi dispiace non puoi proprio considerarti la regina dello spatascio!!!!
                          http://laurettaincucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie Lauretta, ma tu conosci qualcuno meno bravo di me? A me pare che ogni topic di cucina che apro sia pieno di capolavori !

                            Commenta


                            • #15
                              Molto Diega, dipende dalla qualità del cioccolato che si usa, proprio la resa tra una marca e l'altra cambia...ad esempio per il classico,con cioccobianco io mi trovo bene con il galak...ho tentato con altri un disastro..poi sul momento ho recuperato....ma è stato un recupero...
                              però credimi è bella la torta...ma il destinatario ha gradito?
                              il mio blog......

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X