X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La torta per l'anniversario dei miei genitori

    La mia prima wedding cake...

    La volevo così,romantica e un po" ..."tanta",ho scelto il monocolore per non renderla eccessiva
    Sono due pan di spagna,rispettivamente da 6 e 3 uova,farciti con crema pasticcera(ricetta di Santin e realizzata con metodo Montersino)e fragole al naturale.Devo ringraziare Chiara de "idolcidichiara.it" per i suggerimenti sul montaggio:ho utilizzato dei bastoncini da spiedino tagliati a misura ed infilati nella torta inferiore.Quella più piccola,l'ho poggiata su di un cartoncino ritagliato,sempre a misura,e poi l'ho sovrapposta.Non si vede dalla foto,ma i volants e i fiorellini sono spennellati di pearl dust color argento.Mi ci son volute tre dosi di pasta di zucchero,ricetta di ross ovviamente,e ne ne avanzata soltanto un po" .Buona domenica!!!
    Ultima modifica di po-pio; 18/04/2010, 10:53.
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

  • #2
    E' stupenda!
    Annalisa
    "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

    Commenta


    • #3
      Brava! Si può vedere più grande?

      Pure il matrimonio tra Montersino e Santin

      Santin ieri ha fatto la crema pasticcera alla prova del cuoco, scomandava la conduttrice e lei si stizziva
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        quanto è bella e delicata!! Ma dimmi un po' gli spiedini li hai messi solo in corrispondenza di quella superiore? E la pdz l'hai messa quando era montata o una torta alla volta? Ancora complimentissimi!!
        Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

        Commenta


        • #5
          Bravissima
          Domanda tecnica: la torta grande va completamente rivestita di pdz oppure solo la parte visibile?
          Ultima modifica di teatina; 18/04/2010, 10:43.
          Marilena

          Commenta


          • #6
            @annalisa,grazie!!
            @Marisa,non so come ridimensionarla...l'ho visto anche io ieri in tv,proprio dopo che avevo fatto la sua crema in dosi ciclopiche!
            @puffetta,ho sistemato gli spiedini in modo tale che la torta superiore vi scaricasse sopra il peso,formavano un quadrato,con uno spedino al centro.Le torte le ho prima rivestite,e poi sovrapposte
            @grazie,teatina!
            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

            Commenta


            • #7
              Proprio bella e raffinata...anche a me piacerebbe vederla più grande.....
              se riposti la foto devi solo selelezionare la grandezza 640x480 e continuare anche sul ranocchio.....
              il mio blog......

              Commenta


              • #8
                Grazie,Mara,ci provo subito!
                "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                Commenta


                • #9
                  E' stupenda, mi piace moltissimo!!
                  Maria Grazia

                  Commenta


                  • #10
                    @Grazie,annie!!
                    @Mara,ho ridimensionato la foto,ma è uguale a prima!Meglio così,no si vedono troppo le magagne!
                    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                    Commenta


                    • #11
                      è veramente bellissima!!!
                      Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

                      Commenta


                      • #12
                        Ma sei stata super bravissima!!!!
                        Molto elegante
                        C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

                        Commenta


                        • #13
                          Peccato..io ho fatto copia incolla su word e l'ho poi ingrandita....è molto bella!!!!!
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • #14
                            mizzica! sono rimasta a bocca aperta!
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • #15
                              che bellezza, semplice ed elegante
                              this is just to say, I have eaten the plums...

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X