X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuori Verrigni con spada e zucchine, Tonno impanato con sughetto di cannellini e dadini di pomodori

    Come potevo accogliere i miei "bimbi" se non col cuore?
    Quando ho ordinato la pasta Verrigni avevo chiesto di mettermi nel pacco il formato a cuori, mi aveva subito attirato, li vedevo già nel piatto accostati ad un sugo particolare.
    Vedevo tanti cuori di vari colori fatti con verdure e pesce...
    Pensavo al salmone affumicato ma in pescheria ho cambiato idea, ecco che ho fatto

    Cuori Verrigni con pesce spada e zucchine



    Ingredienti per 4:
    300 gr di cuori Verrigni ( rende molto)
    2 fette di pesce spada fresco
    200 gr di pesce spada affumicato tagliato a fette leggermente più spesse del solito
    2 zucchine medie
    1 scalogno Igp di Romagna
    olio extravergine
    timo
    pepe rosa ( Schinus)
    scorza di limone non trattato
    vino bianco
    sale e pepe

    Preparazione:
    Mondare, tagliare le zucchine a fette per il lungo e ricavare da ogni fetta dei cuori piccoli ed un pochino più grandi con le formine tagliabiscotti.
    Ricavare dei cuori di due grandezze anche dal pesce spada fresco ed affumicato.
    Tritare i ritagli dei due pesci con un coltello.
    Affettare al velo lo scalogno, farlo stufare nell'olio, aggiungere i cuori di zucchina e quando sono leggermente coloriti sfumarli con vino bianco.
    Far ridurre il vino di due terzi quindi far stufare prima i ritagli di pesce fresco, poi quelli di spada affumicato ed infine i cuori di pesce spada fresco.
    Spolverare con foglioline di timo e regolare di sale e pepe.
    Nel frattempo cuocere i cuori di pasta, scolarli molto al dente, versarli nella padella del sugo e spadellare per un paio di minuti finché il fondo sia ben ristretto e veli bene la pasta.
    Impiattare decorando con i cuoricini di salmone affumicato, poca scorza di limone grattugiata e con una spolverata di pepe rosa o Schinus

    Poi ho cucinato anche questo tonno.
    Avrebbe dovuto essere una tagliata ma il pescivendolo non ha capito come volessi spesse le fette e me le ha tagliate troppo basse.
    Vabbè, ormai era fatta...si fa di necessità virtù.

    Tonno impanato con sughetto di cannellini e dadini di pomodori



    Ingredienti:

    800 gr di tonno a fette spesse di circa 5 cm.
    100 gr di grissini grossi
    50 gr di pancetta affumicata
    250 gr di fagioli cannellini cotti
    400 gr di pomodori ramati
    1 spicchio d'aglio
    Timo, santoreggia, basilico
    Olio d'oliva extravergine


    Preparazione:

    Fare un taglio a croce alla base dei pomodori, sbollentarli, pelarli,togliere i semi e tagliarli a cubetti.
    Farli marinare con olio d'oliva, timo e uno spicchio d'aglio in camicia.
    Pestare o frullare grossolanamente i grissini e metterli in una ciotola.
    In una padella far rosolare in poco olio la pancetta tritata, eliminare il grasso ed incorporarvi i grissini pestati, timo, basilico e santoreggia tritati.
    Salare e pepare le fette di tonno, ungerlo con un filo d'olio e passarlo nella panatura di grissini, pancetta ed erbe tritate.
    Scaldare il pomodoro marinato, versarvi i fagioli e mantenere in caldo.
    Cuocere la fette di tonno in un apadella con olio d'oliva, quando sono ben dorate da tutti i lati asciugarle dall'unto ed affettarle a tagliata.
    Impiattare mettendo le fette di tonno sopra ai fagioli con i pomodori, decorare con alcune foglie di basilico e servire.

    Spero che vi piacciano, ciaooooooooo
    Ultima modifica di Bruna Cipriani; 11/08/2010, 00:14. Motivo: dimenticato il limone
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

  • #2
    .....hai comprato tutto il listino formati della verrigni e ora ce li propini ricorrenza per ricorrenza?
    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

    Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

    Commenta


    • #3
      hahaahhahahhahha....befanazza!!!!
      Mi mancano ancora tanti formati
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
        hahaahhahahhahha....befanazza!!!!
        Mi mancano ancora tanti formati
        Allora affrettati a comprarli..............
        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

        Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

        Commenta


        • #5
          Quanto me piace 'sta donna....
          Mi e' tornata fame.......
          "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

          "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

          Commenta


          • #6
            Ma ciao Robi, tutto bene?
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

            Commenta


            • #7
              urca.... le ricette tue e quelle della giuli di pesce sarebbero le uniche che riuscirei a mangiare....ti copio quella per il tonno....ciaooooooooo
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #8
                ma non dormite mai la notte voi due lassù???? io ero a letto alle 21,30 ieri sera.......
                lallina forgiamps

                no amatriciana? no party!

                Commenta


                • #9
                  bellissime preparazioni, come sempre!
                  anche a me attira molto il tonno.
                  La mia pagina facebook
                  "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                  Commenta


                  • #10
                    Ma quanto sono belli e invitanti questi piatti!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Bruna, i titoli dei tuoi topic-menù somigliano ai titoli dei film di Lina Wertmuller! :

                      Comunque sempre impeccabili!
                      Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
                      Elzen

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissimi piatti! La pasta a cuore.... che sciccheria!
                        EVA

                        Commenta


                        • #13
                          Oh my Bruna... se vengo a Chiavenna fai finta che sia una tua bimba e accogli anche me in questo modo?
                          Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                          Il mio spazio di Pura Passione

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Marina Panna Visualizza il messaggio
                            Oh my Bruna... se vengo a Chiavenna fai finta che sia una tua bimba e accogli anche me in questo modo?
                            bada che i bimbi della bruna hanno più o meno la tua età !!
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

                            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da flora Visualizza il messaggio
                              Bruna, i titoli dei tuoi topic-menù somigliano ai titoli dei film di Lina Wertmuller! :
                              Qualcuno si era lamentato che i titoli dei topic erano ermetici e quando si faceva la ricerca non si trovava niente... bè, spero che così si capisca
                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X