Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: primo piatto da preparare in anticipo

Registrazione
    14/05/2004
    Ubicazione
    Capua(Caserta)

Predefinito primo piatto da preparare in anticipo

mi aiutereste?ho degli amici a cena....e sono in piena crisi menu'....in inverno e' piu' semplice....l'unica cosa che so e' che mio marito vuole per secondo la mozzarella....come dolce credo che preparero' la panna cotta....il problema resta per il contorno e il primo...per gli antipasti inventero' a braccio...per il primo vorrei preparare qualcosa in anticipo perche' non mi piace moltissimo stare ai fornelli quando ho ospiti a casa,il problema e' che non posso fare una pasta fredda perche' l'abbiamo mangiata a casa loro l'ultima volta....sarebbe poco originale non credete?non posso nemmeno preparare il cous-cous perche' a mio marito non piace....ho proprio bisogno di voi....mi aiutate a costruire un menu' informale perche' cmq siamo tutti ragazzi
    Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Registrazione
    07/05/2002
    Ubicazione
    Padova

Registrazione
    26/05/2005
    Ubicazione
    Caserta/Roma

Predefinito

Ciao Libera !!

Pasqua fece delle crespelle ripiene con ricotta e forse salame, si chiamavano crespolini crespelline, uff non mi ricordo... dopo cerco, e se le trovo te le linko!

Oppure i tagliolini nelle melanzane? Quelli furono un tormentone per un periodo, e mi sembrano adatti all'occasione. Prepari prima, e all'ultimo inforni a scaldare.

O anche linguine alla colatura di alici: in una ciotola mescoli a freddo olio buono, colatura di alici, aglio a pezzetti e prezzemolo. Lessi la pasta e la condisci. Impegno zero, e sapore ottimo.

Altro non mi viene...creativit bloccata dal lavoro. S, starei lavorando, glab.

Bacioni a te e alla famigliola
    Laura

Registrazione
    04/03/2005
    Ubicazione
    roma

Predefinito

la tarantella, piatto di un'amica siciliana
    prepari un sugo di pomodoro solito, ma usando del rosmarino tritatissimo x aromatizzarlo. dose abbondante
    tagli a dadini del prosciutto cotto tagliato un po' spesso
    tagli a dadini della scamorza
    lessi delle tagliatelle piuttosto strette, lasciandole al dente
    condisci tutte le tagliatelle, usando 2/3 del sugo preparato
    in una pirofila da forno, metti uno strato di pasta, prosciutto/formaggio, un mestolo di salsa. poi finisci con la pasta rimasta, salsa e parmigiano. magari due fiocchetti di burro
    in forno per 30' circa. migliore non bollente e tieni presente che la salsa deve essere abbondante e ben profumata
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, bench vivano con voi, ci non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Registrazione
    26/03/2002
    Ubicazione
    ai piedi del monte

Predefinito

Rita, che bella ricetta, ho del prosciutto a fette che devo far fuori, del pomodoro fresco gi a pezzi perch i pomodori erano abbastanza malandati, mi sa che la provo.

Registrazione
    14/05/2004
    Ubicazione
    Capua(Caserta)

Predefinito

quante belle ricettine,aspetto ancora qualche altro consiglio e mi decidero' sul da farsi
    Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Registrazione
    20/08/2010
    Ubicazione
    Firenze

Predefinito

Io visto che caldo ti consiglierei di preparare un farro freddo. Lo puoi condire come vuoi, comunque su internet ci sono miliardi di ricette.
    Ti consiglierei di provare il farro freddo con pesto e pomodorini (il pesto lo puoi comprare anche gi pronto).

Questo piatto , tra l'altro, in perfetta sintonia con la mozzarella che tuo marito vuole per secondo. Posso aggiungere un altra cosina?
    Perch con la mozzarella non aggiungi anche dei coccoli (forse tu li chiami gnocchi fritti) con un po" di San Daniele o Parma?

Registrazione
    12/12/2007
    Ubicazione
    Roma

Predefinito

invece di aiutarti ti metto in discussione le uniche certezze che hai, il secondo e il dolce: secondo me mozzarella e a seguire panna cotta fa un po' troppo tutto lattoso... magari gi un creme caramel o un semifreddo fa un effetto diverso, oppure puoi fare la panna cotta al caff che allora cambia tutto.

Come primo, la lasagna di pane carasau di maffo come la vedi? Se da te fa caldo come qui eviterei di servire primi caldi, e questa una bella alternativa sfiziosa e da servire tiepida.
    "cambiare il forno un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Registrazione
    24/05/2006
    Ubicazione
    pisana ad Anguillara Sabazia

Predefinito

e dei pomodori con riso al posto della primo?
    *federica*

"la vita e la bici hanno lo stesso principio,devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
    Ax

Registrazione
    26/03/2002
    Ubicazione
    Padova

Predefinito

Una zuppa fredda?Tipo crema di zucchine e ricotta? da servire con crostini? Mi sembra che abbiate ancora caldo e forse il pasticcio non sarebbe l'ideale.Oppure una pasta fredda semplicissima,con olive,capperi e basilico,olio buono e pepe o peperoncino.
    Annamaria

Permessi di pubblicazione