X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESTRATTORE DI SUCCHI (no centrifughe): chi ce l'ha?

    Mi sto addentrando nel mondo degli estrattori di succhi perché mi piacerebbe sia per me e il mio compagno, sia per la mia piccola bimba, incrementare l'assunzione di vitamine da vegetali crudi utilizzando i cosiddetti centrifugati.
    Ma ho scoperto che le centrifughe sono diverse dagli estrattori di succhi, in quanto funzionano ad un basso regime di giri che permette ai succhi di non scaldarsi perdendo così una minor parte di vitamine. Pare, inoltre, che estraggano una quantità maggiore di succhi rispetto alle normali centrifughe.
    Qualcuno ha o conosce questi apparecchi? Consigli su marche e/o modelli? Consigli su caratteristiche da tenere presenti nella scelta?
    Grazie a tutti.
    "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
    (Marcel Proust)

  • #2
    nessuno ne sa nulla?
    "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
    (Marcel Proust)

    Commenta


    • #3
      circa 25 anni fa i miei genitori se lo fecero prendere in Austria.
      Era simile a questo




      I primi tempi succhi di visciole, d'uva..poi basta!
      Maddalena G.
      iltegamedicoccio.blogspot.it

      Commenta


      • #4
        Ciao Orsa,tempo fa anch'io presi delle informazioni in merito all'acquisto di un estrattore di succhi,sicuramente rispetto alla centrifuga e' tutto un altro mondo.
        so che esiste anche un modello manuale che mi hanno detto essere valido se non si hanno notevoli quantita' di frutta o verdura ogni giorno da spremere.
        io non l'ho ancora comperato solo per una questione economica ma sicuramente rientra nei miei futuri acquisti,secondo me dipende molto dal vostro tipo di alimentazione e stile di vita,nellamia famiglia sarebbe molto apprezzato un po' da tutti.
        se non ricordo male quello che mi consigliarono era americano e riusciva a spremere anche l'erba di grano,il tutto senza riscaldare e compromettere i valori nutritivi di vitamine e sali minerali.
        fammi sapere magari se ne prendiamo due ci fanno un buono sconto io non sono brava con le ricerche online ma se tu lo sei tienimi aggiornata.
        saluti
        ...radunare gli amici intorno ad una tavola,come nell'ultima cena,e' un atto simbolico fondamentale,stai creando comunita'.

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da amarena Visualizza il messaggio
          circa 25 anni fa i miei genitori se lo fecero prendere in Austria.
          Era simile a questo




          I primi tempi succhi di visciole, d'uva..poi basta!
          Mi sembra di capire che il tuo sia un estrattore di succhi a vapore.
          Quello che cerco io, invece, è tipo una centrifuga, ma più efficiente, diciamo...
          "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
          (Marcel Proust)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da mammadimiki Visualizza il messaggio
            Ciao Orsa,tempo fa anch'io presi delle informazioni in merito all'acquisto di un estrattore di succhi,sicuramente rispetto alla centrifuga e' tutto un altro mondo.
            so che esiste anche un modello manuale che mi hanno detto essere valido se non si hanno notevoli quantita' di frutta o verdura ogni giorno da spremere.
            io non l'ho ancora comperato solo per una questione economica ma sicuramente rientra nei miei futuri acquisti,secondo me dipende molto dal vostro tipo di alimentazione e stile di vita,nellamia famiglia sarebbe molto apprezzato un po' da tutti.
            se non ricordo male quello che mi consigliarono era americano e riusciva a spremere anche l'erba di grano,il tutto senza riscaldare e compromettere i valori nutritivi di vitamine e sali minerali.
            fammi sapere magari se ne prendiamo due ci fanno un buono sconto io non sono brava con le ricerche online ma se tu lo sei tienimi aggiornata.
            saluti
            Da qualche giorno sto cercando on line, ma non è facile per me scegliere, non avendo molte nozioni in merito.
            Per questo chiedevo consigli, ma mi rendo conto che è una.... caccavella poco diffusa!
            e i prezzi non sono bassissimi...
            Comunque continuo a cercare e ti tengo aggiornata!
            "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
            (Marcel Proust)

            Commenta


            • #7
              ne ho uno in cantina, pagato una follia e mai usato....troppo complicato
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Ma te altro che la cantina c'hai l'antro di alibabà ! Abbattitori, estrattori di succhi... non oso pensare cosa ci si possa trovare!!! Il sogno di ogni caccavellista

                Commenta


                • #9
                  Io ho un estrattore di succhi a vapore come quello della foto e faccio il succo di mele imbottigliandolo a caldo e tappando subito le bottiglie.
                  Per i succhi freschi niente è meglio della centrifuga. e consumarli subito.
                  Se li vuoi conservare è meglio pastorizzarli (ho anche il pastorizzatore...guai sennò )
                  Se vuoi ingarbugliarti con un arnese costosissimo vedi bene se ne vale la pena.. (secondo me eh...)

                  Commenta


                  • #10
                    Ricordo che anche il mio estrattore costà un bel po' e non lo ricomprerei davvero: aggeggio ingombrante e inutile, dal mio punto di vista.
                    Maddalena G.
                    iltegamedicoccio.blogspot.it

                    Commenta


                    • #11
                      Qui ti puoi chiarire un po' le idee!
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                        ne ho uno in cantina, pagato una follia e mai usato....troppo complicato
                        Ciao Giuliana. Perchè troppo complicato? Mi interessa saperlo perché non vorrei comprarlo, visto anche le cifre che costano, e poi farlo finire anch'io nel dimenticatoio....
                        "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
                        (Marcel Proust)

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                          ne ho uno in cantina, pagato una follia e mai usato....troppo complicato
                          Ciao Giuliana. Perchè troppo complicato? Mi interessa saperlo perché non vorrei comprarlo, visto anche le cifre che costano, e poi farlo finire anch'io nel dimenticatoio....
                          "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
                          (Marcel Proust)

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da amarena Visualizza il messaggio
                            Ricordo che anche il mio estrattore costà un bel po' e non lo ricomprerei davvero: aggeggio ingombrante e inutile, dal mio punto di vista.
                            Addirittura inutile? Perchè? Nel senso che non ti trovi bene con l'estrattore e preferisci la centrifuga, o trovi proprio inutili i succhi?
                            "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
                            (Marcel Proust)

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                              Qui ti puoi chiarire un po' le idee!
                              Grazie infinite Marina, è un sito che avevo trovato anch'io.
                              Ma un conto è leggere le lodi dei prodotti in vendita tessute dai venditori, un altro è avere l'opportunità di sentire il parere di chi il prodotto l'ha effettivamente provato....
                              Tu hai esperienze in merito?
                              "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
                              (Marcel Proust)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X