X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • torta fattoria per il 2° compleanno di Elisa




    Eccola qui la torta che ho fatto per il secondo compleanno di Elisa!
    Mi è piaciuto tantissimo farla, mi diverte molto lavorare con il cioccolato plastico e non vedo l'ora di farne ancora altre!!
    Il risultato mi è sembrato simpatico, anche se le proporzioni delle bestiole non ci azzeccano molto! Peccato aver usato lo zucchero di canna al posto di nocciole tritate per la parte delle pecore e del cavallo (pazzo), ma sbagliando s'impara!
    Ringrazio Cinzietta dalla quale ho copiato spudoratamente l'idea e qualche bestiola e la carissima Paola / Anarona per il supporto tecnico
    Venendo ai particolari, si tratta di un pds 30 x40 bagnato con sciroppo di zucchero aromatizzato alla vaniglia e limone e con farcitura di crema al latte (molto delicata)
    400 ml latte
    10 cucchiai di zucchero
    4 cucchiai rasi di farina
    400ml di panna montata
    mezza bacca di vaniglia

    Per la cronaca aggiungo che per 7 adulti e 5 bambini ho fatto anche
    due vassoi di bignè cioccolato, crema, nocciola e ciocco bianco con cannella (buonooo)
    40 micropanini da 20 gr con ricetta di Rosaria Rubino, che vanno sempre a ruba (congelati cotti)
    salame di cioccolato al latte
    rustici ai wurstel e al pesto(congelati qualche giorno prima da crudi)
    pizzette con l'impasto della pizza (le ho congelate due giorni prima già cotte)
    girandole di sfoglia alla nutella e nocciole (congelato il rotolo da crudo)
    ciambelline sarde
    La presentazione lascia ancora molto desiderare, ma sono molto soddisfatta della qualità e del sapore di tutto!!!



    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us
    Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

  • #2


    Uploaded with ImageShack.us
    La festeggiata al settimo cielo
    Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

    Commenta


    • #3

      E' bellissima! La pecora a sinistra mi piace un sacco, troppo simpatica!
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

      Commenta


      • #4
        bellissima! hai una grande manualità .
        La festeggiata ha un'aria da furbetta!
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Bella!!
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

          Commenta


          • #6
            Oh, finalmente!!!!
            Bellissima! Brava, brava, brava!! Elisa mi sembra soddisfatta!
            (per fare il colore della terra puoi anche sbriciolare del pandispagna)
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              ma che bella torta! e che bella elisa!
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

              Commenta


              • #8
                Brava, brava, brava Puffetta la torta è carinissima ed Elisa è uno splendore!
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  che carina, con la bimbina e i pulcini piccoli piccoli e la tartarughina!
                  auguri alla tua bambina!
                  this is just to say, I have eaten the plums...

                  Commenta


                  • #10
                    ma quanto e' carina la torta !! e la bimba lo e' ancora di piu !! auguri alla tua cucciola !! ed ora che hai preso il via, vogliamo vedere altri decori !!!

                    Commenta


                    • #11
                      Il maialino che si rotola....fantastico!
                      Io la trovo deliziosa...e mi piace la tua considerazione sul sapore, ormai non sembra più così ovvio che una torta debba essere buona oltre che bella.
                      La piccola poi è una bellezza!

                      Commenta


                      • #12
                        grazie mille veramente a tutte!! Mi gongolo nei vostri complimenti e state certe che non passerà molto tempo prima di vedere la prossima torta...anche se mio marito ha preannunciato la sua dieta, ma è tutta finzione visto che per merenda si è sbafato panettone con la crema pasticcera!
                        Grazie per il suggerimento Paola, lo tengo in considerazione per la prossima volta!
                        Alla bimba commestibile ho voluto fare il vestitino rosso come quello che ho messo ad Elisa, che in teoria doveva anche indossare la fascetta, ma non la sopportava
                        La difficoltà è stata nel fatto che certi particolari erano minuscoli e mi si spiaccicavano in mano, ma son testona...e ho vinto io!!
                        I maialini fanno parte di ciò che ho copiato spudoratamente alla Cinzietta, spero piacciano anche a lei!
                        Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti, Sonia, gli animaletti sono bellissimi!!
                          ...fatti non foste a viver come bruti...

                          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                          Commenta


                          • #14
                            grazie!!
                            Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

                            Commenta


                            • #15
                              puffetta è bellissima,sia la torta che la piccola tantissimi auguri alla puffettina.ciao
                              le strade dell'inferno,sono lastricate di buoni intenzioni

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X