X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sì, me la ricordo, la torta di nocciole di Adriana è molto buona ed è da rifare appena trovo le nocciole degne di questo nome...
    Nivea

    http://flickriver.com/photos/nivea__/

    Commenta


    • #17
      [QUOTE=Adriana;1707014]Prova questa, c'è anche la versione con il cioccolato buonissima
      http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php/109583-Torta-di-nocciole?highlight=Bruna[
      /QUOTE]ù


      questa è buonissima, ora mi tocca provare anche le vostre due!

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Nivea Visualizza il messaggio
        Sì, me la ricordo, la torta di nocciole di Adriana è molto buona ed è da rifare appena trovo le nocciole degne di questo nome...
        tu pensa che io oggi ho preso la farina di nocciole...proprio ricordando quella strepitosa di adriana!
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
          Io ho questa ricetta di Giulia e viene spaziale.In effetti c'è meno zucchero e il procedimento è un po' diverso

          TORTA DI NOCCIOLE di Giulia

          250 gr nocciole
          200 gr di zucchero
          4 uova
          1 pizzico di sale

          Tritare zucchero e nocciole. Aggiungere i tuorli e gli albumi montati a neve e 1 pizzico di sale.
          Cuocere per 30 40 minuti a 180°.
          Usi nocciole "fresche" o tostate?
          Paola

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da paolaas Visualizza il messaggio
            Usi nocciole "fresche" o tostate?
            Tostate
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #21
              io preferisco la versione 1,preferisco l'aspetto compatto nei dolci....il troppo soffice mi ha stancato persino nei ciambelloni....sarà strana
              Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X