X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Adriana le polpette delle feste!!!

    Commenta


    • #17
      Polpette nel Varoma? un po' come dice Graziana di cuocerle prima a vapore per farle reste morbide?

      Commenta


      • #18
        Anna... pangrattato profumato con le bucce dell'aglio???

        Commenta


        • #19
          Io le polpette le faccio con carne macinata di B.A., uova per legare, formaggio grattuggiato e pane grattuggiato (che non sempre si ha il tempo di ammollare il panino raffermo nel latte!), noce moscata, pepe nero macinato, sale. Faccio le palline e le friggo o soffriggo a seconda. E poi quello che avanza le passo nel sugo. A quella base a volte aggiungo wurstel macinati e/o carote tritate e/o patate lesse tagliate a cubettini o schiacciate, zucchine. Le nostre polpette di melanzane prevedono la base descritta sopra con l'aggiunta di melanzane lessate e tritate.
          Ross...che voglia di polpette che mi hai fatto venire!!!!!!!
          Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
          Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
          Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

          Commenta


          • #20
            Ross, mamma faceva il pangrattato nel bimby direttamente con aglio e prezzemolo - ne ho ancora due buste in congelatore.
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #21
              Leggo le vostre ricette e mi rimane un dubbio: ma avete tutte il tritacarne?
              No, perché usate sempre un misto di carni e se io provo a chiederlo al macellaio (cosa che ho già fatto in diversi negozi) mi dice che no, non si può , che poi la macchina si sporca. E io rimango a bocca asciutta, chè il tritacarne non ce l'ho.

              Commenta


              • #22
                E la cottura delle polpette??
                A noi piacciono un sacco, ma le faccio raramente per non friggerle. Ho provato nel forno un paio di volte, ma il pan grattato non si è dorato lasciando le polpette bruttine, asciutte e poco saporite (erano cotte però... forse temperatura del forno non abbastanza alta). Cosa sbaglio? E nel micro funzione crisp? Vengono bene? Esperte di cotture alternative, mi insegnate?? Grazie...
                Sabina

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Anna Manduk Visualizza il messaggio
                  Adriana rileggevo le polpette di zucchine e melanzane... Dici che anche queste sono dignitose se fatte al forno o servono proprio fritte?
                  Si potrebbe provare, magari spruzzandole con un goccio d'olio, io quelle di carne le faccio tranquillamente al forno, quelle di verdure mi fanno un po' paura
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
                    Leggo le vostre ricette e mi rimane un dubbio: ma avete tutte il tritacarne?
                    No, perché usate sempre un misto di carni e se io provo a chiederlo al macellaio (cosa che ho già fatto in diversi negozi) mi dice che no, non si può , che poi la macchina si sporca. E io rimango a bocca asciutta, chè il tritacarne non ce l'ho.

                    Avere ce l'ho ma lo uso pochissimo, però la miscela di carne tritata la chiedo solo al macellaio di fiducia, lui non mi ha mai fatto nessuna storia.
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #25
                      l'unico impasto per polpette che posso fare io qui in casa,è carne mista suino manzo,pangrattato,uova,sale,prezzemolo e poco aglio...a volte un pizzico di noce moscata.
                      Poi le friggo oppure le rosolo e dopo le verso dentro un sughetto pomodoro cipolle oppure pisellini

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Anna... pangrattato profumato con le bucce dell'aglio???
                        Ross... Questa forse va inserita anche nel topo dei trucchi.
                        Le polpette di Camilla mia compagna di casa, presupponevano che si usasse il pangrattato lasciato in un barattolone in frigo con le bucce dell'aglio, cioè con quello che avanza quando si pulisce lo spicchio.
                        Così faceva sua nonna (a cui appartiene la ricetta delle polpette) e così facevamo noi!!
                        Man mano si aggiungono nel corso delle settimane e il pangrattato di profuma sempre più... Nella nostra casa di universitarie non mancava mai!!!! Dà il profumo dell'aglio senza il sapore forte....bel riciclo, no?!!
                        "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

                        Commenta


                        • #27
                          Bellissima questa!
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
                            Leggo le vostre ricette e mi rimane un dubbio: ma avete tutte il tritacarne?
                            No, perché usate sempre un misto di carni e se io provo a chiederlo al macellaio (cosa che ho già fatto in diversi negozi) mi dice che no, non si può , che poi la macchina si sporca. E io rimango a bocca asciutta, chè il tritacarne non ce l'ho.

                            Io ho il macellaio connivente....oltre che ottimo spacciatore di carne!!
                            Me lo chiede lui se voglio i triti separati o insieme. Anche per il ragù o i ripieni (quindi con altro dosaggi o tipi di carne/salumi)
                            ....forse sono i vantaggi di abitare in un paese piccolo?
                            "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                              Si potrebbe provare, magari spruzzandole con un goccio d'olio, io quelle di carne le faccio tranquillamente al forno, quelle di verdure mi fanno un po' paura
                              Ma sai che le provo per cena? Fritte.... Per non avere dubbi!
                              Ai bimbi le melanzane non piacciono tranne che nelle "pizzette di melanzane" chissà che non li riesca a convincere....
                              "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

                              Commenta


                              • #30
                                Faccio le polpette in modo superclassico: macinato di vitello, pane ammollato e strizzato, uovo, parmigiano, sale, uvetta passita, pinoli, un po" di aglio. Le friggo o le metto a cuocere nella passata di pomodoro. Non mi piacciono invece le polpette non di carne: somma delusione quelle di melanzane, credevo che adorando queste ultime, le avrei adorate anche sotto forma di polpetta....le trovo immangiabili. Quelle di ricotta tonno le ho provate la settimana scorsa, e mi hanno lasciata freddina.
                                "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                                "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X