X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dolcetti senza forno per compleanno: cercasi......

    Giovedì le mie bimbe sono invitate a casa di un'amichetta e vorrei portare un vassoio di dolcetti

    Il Problema è che Sono in montagna e ho a disposizione solo:
    Microonde (no grill)
    Fruste
    Fornelli
    E non ho il mio quadernino delle ricette ....sigh!!!

    Avevo pensato tartufini di ganache della ross, e pavesini ripieni(cocco e nutella)
    Vi vengono in mente altre cose? Posso fare la spesa al negozietto del paese quindi nessun problema x ingredienti
    I bimbi sono età 6-10 anni quindi niente cose stravaganti/alcoliche
    Conto su di voi......
    Grazie!!!!!
    "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

  • #2
    Eccolo qui.



    Rotolo dolce con marmellata di lamponi

    due uova intere e un albume (l'albume l'ho aggiunto perché mi avanzava da un'altra preparazione )
    60 g. zucchero
    30 g. burro fuso
    70 g. farina 0 setacciata
    un pizzico di sale
    marmellata di lamponi (io ho usato quella della Ferber. No, non ricetta Ferber, proprio un vasetto comprato nel suo negozio).
    Zucchero a velo (inutile, tanto poi lo assorbe a meno che usiate quello speciale che ha la Paprika )

    Ho montato le uova con lo zucchero fino a quando sono diventate MOLTO spumose. Ho aggiunto il burro e la farina, mescolando con cura.
    Ho versato il composto in una teglia di pirex 23 x 30 foderata con carta forno.
    Ho cotto nel MO a massima potenza (750W) per 4 minuti. Lasciato riposare per due, spalmato di marmellata (questa era molto liquida, in alternartiva avrei potuto diluirla un po') e arrotolato stretto.
    Lasciato freddare per bene (10 minuti sono più che sufficienti) e tagliato a fette.
    Appena tagliato era ottimo.


    Commenta


    • #3
      Questo me lo ero assolutamente perso.
      Devo però³ trovare la teglia adatta . Qua gli armadi sono scaaaaaarsi, altro che caccavelle!!!!
      Grazie Ross (di tutto....)
      Un abbraccio
      "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

      Commenta


      • #4

        Prova queste, se non hai il freezer mettici 5 gr di colla di pesce ogni 750 gr di yogurt
        Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
        Erode, una figura storica da rivalutare
        Visitate il mio blog: Morti di fame

        Commenta


        • #5
          Ri.paola.... Questi li ho visti l'altro giorno.
          Sempre sul tema "qua la caccavella nun ce stà ": potrei usare gli stampini cuki? Senza acetato......Magari metto sotto l'impasto e sopra il biscotto e poi scaravolto? Se ppo" fffà ?
          Ovviamente qua non ho il freezer, ma solo lo scomparto ghiaccio (peraltro vuoto) quindi direi che posso tenere le dosi base....
          Grazie!
          "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Anna Manduk Visualizza il messaggio
            Ri.paola.... Questi li ho visti l'altro giorno.
            Sempre sul tema "qua la caccavella nun ce stà ": potrei usare gli stampini cuki? Senza acetato......Magari metto sotto l'impasto e sopra il biscotto e poi scaravolto? Se ppo" fffà ?
            Ovviamente qua non ho il freezer, ma solo lo scomparto ghiaccio (peraltro vuoto) quindi direi che posso tenere le dosi base....
            Grazie!
            Si si metti un biscotto largo come l'imboccatura del cuki
            Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
            Erode, una figura storica da rivalutare
            Visitate il mio blog: Morti di fame

            Commenta


            • #7
              Il rotolo che ti ha proposto la Ross farcito anche con panna montata e nutella, per lo stampo puoi usare la leccarda del forno ricoperta di carta forno .
              se il rotolo prima di arrotolarlo lo dividi in due ti verrano delle porzioni piccoline e le puoi mettere anche nei pirottini.
              Oppure
              salame di cioccolata /i tartufini di Rita / Tortine paradiso / camille

              questi sono da paura

              MUFFINS ESTIVI

              INGREDIENTI:
              200 gr. di farina
              2 uova
              70 gr. di burro
              80 gr. di zucchero
              1 dl di panna fresca
              1 pesca o 1 pera
              1 mela
              1 banana
              150 gr. di ciliegie
              1/2 bustina di lievito
              *40 gr. di farina per infarinare la frutta

              PROCEDIMENTO:
              Scaldare il forno a 180'.
              sciogliete il burro in un pentolino insieme alla panna su fuoco molto basso.
              Sbattete le uova in una terrina con lo zucchero sino ad ottenere un composto soffice e chiaro, incorporate la farina, il lievito, e ammorbidire l'impasto con la miscela di burro e panna.
              Sbucciare la frutta, tagliatela a pezzetti, passatela nella farina e aggiungetela al composto.
              Cuocere in appositi pirottini per circa 30/40 minuti.

              Bocconcini di Ritabuzz

              per circa 20 bocconcini:

              100 g. di biscotti secchi tipo oswego
              100 g. di cioccolato amaro (ho usato il Novi 70%)
              1 tazzina di caffè forte
              50 g. di zucchero
              50 g. di nocciole tostate e spellate
              2 cucchiai di rhum
              1 noce di burro
              cacao amaro

              sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il liquore, il caffè e il burro. mescolare bene e unire lo zucchero. A parte passare al robot i biscotti e le nocciole, e unirli al composto di cioccolato. coprire e lasciar raffreddare in frigo per almeno un paio di ore. Formare le palline e spolverizzarle di cacao prima di servire.

              se ti servono le altre ricette dimmi che le cerco.

              Bacio....

              P.s.Non avevo letto che hai solo il micro....pardon!
              Ultima modifica di ciaoangy; 17/07/2012, 22:47.

              Commenta


              • #8
                Quel rotolo della Ross lo devo fare assolutamente!!!! Ora vado alla caccia della teglia di pirex....
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Angy grazie ! I muffins li provo assolutamente quando torno a casa!!
                  E anche i tartufini posso farli per avere 2 gusti
                  Ciao!!
                  "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

                  Commenta


                  • #10
                    Palline al cocco e ricotta:
                    500 gr di ricotta di mucca
                    250 gr di zucchero
                    300 gr circa di farina di cocco
                    2 cucchiai di liquore ( io ho usato il rum)
                    2-3 cucchiai di cacao

                    Mescolare lo zucchero con quasi tutto il cocco. Il cocco rimanente servirà per la decorazione.
                    Unire la ricotta e il liquore.
                    Dividere l'impasto in due, e in una metà aggiungere il cacao.
                    Formare le palline e rotolarle nella farina di cocco rimanente.
                    Far riposare in frigo per almeno 3 ore

                    Commenta


                    • #11
                      Rose del deserto.

                      Prendi i cereali, fai sciogliere del cioccolato, amalgami il tutto, ci fai delle palline e poi metti in frigorifero ad indurire.
                      I bimbi ne vanno matti.
                      Cristina.

                      Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                      Commenta


                      • #12
                        DOPPIO!
                        Cristina.

                        Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                        Commenta


                        • #13
                          Questi sono una droga...
                          POPCORN RICOPERTI (POPPY CHOW)





                          da http://tastykitchen.com

                          Ingredients:

                          9 cups Air-Popped Popcorn
                          1 cup Semi-Sweet Chocolate Chips
                          1/2 cups Natural Peanut Butter
                          �¼ cups Butter (1/2 Stick)
                          1 teaspoon Vanilla Extract
                          1-1/2 cup Powdered Sugar

                          In microwave or double boiler, melt chocolate, peanut butter, and butter until melted. Stir in vanilla. Place the popped popcorn* in a large bowl and pour the chocolate mixture over all. Stir until evenly coated. Add the powdered sugar and stir until each piece is covered. Spread out on cookie sheets to set the chocolate. Try not to eat the whole batch immediately. If you have any leftover, store in an airtight container.
                          (*Be sure to first remove any unpopped kernels from the popcorn! We don’t want any broken teeth!)

                          * * *

                          LE MIE DOSI:

                          175 g cioccolato al 50% di cacao
                          150 g zucchero al velo (di cui un cucchiaino vanigliato)
                          125 g burro d'arachidi
                          80 g pop corn non salati (un ciotolone o 9 manciate grosse)
                          35 g burro non salato

                          Versare i popcorn in una larga ciotola avendo cura di eliminare eventuali semi non scoppiati.
                          Sciogliere a micronde (o a bagnomaria) il cioccolato col burro d'arachidi e il burro, mescolare bene finché il tutto sia liscio.
                          Versare tutto sui popcorn e rimestare con un cucchiaio di legno (o spatola in silicone) in modo che tutti i popcorn vengano ricoperti.
                          Versare la metà dello zucchero, rimestare bene poi mettere in frigorifero per 5 minuti, spandere su una teglia, versare il restante zucchero e rimettere in frigo per 30 minuti finché il cioccolato sia ben solidificato.
                          Spezzare i popcorn e servire.
                          http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                          http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                          Commenta


                          • #14
                            ooooooohhhhhhhh!

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da broxani Visualizza il messaggio
                              Rose del deserto.

                              Prendi i cereali, fai sciogliere del cioccolato, amalgami il tutto, ci fai delle palline e poi metti in frigorifero ad indurire.
                              I bimbi ne vanno matti.
                              Cornflakes normali?
                              Bella anche questa!!
                              "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X