X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Insalata di cannellini

    Visto che siamo in vena di ricettine sciuè sciuè, provate questa sfiziosa insalatina (presa da Easy Finger) E' da tempo entrata nei miei menù estivi e non. Molto appetitosa per questi periodi di calura come piatto unico e sfiziosa se servita nei buffet in bicchierini o come antipastino.

    Immagine 2509.jpg
    Ingr.
    300 gr. di cannellini lessati
    150 di salamino piccante
    1 peperone rosso
    1 carota
    mezza costa di sedano
    1 limone
    1 punta di coriandolo in polvere
    1 punta di paprika affumicata (io dolce, affumicata non la trovo)
    olio extravergine d'oliva
    prezzemolo
    sale e pepe
    Tagliare le verdure e il salamino a dadini piccolissimi. Aggiungere il tutto ai cannellini, condite con il prezzemolo, il coriandolo, la paprika, il succo di limone, sale e pepe. Mescolare e tenere in frigo un paio d'ore prima di servire.
    Ultima modifica di anarona; 24/07/2012, 20:42.
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

  • #2
    Mi piace e sono sicura che piacerà anche al resto della famiglia.
    Con i borlotti come la vedi? io ho quelli (che sono di produzione propria).
    Maddalena G.
    iltegamedicoccio.blogspot.it

    Commenta


    • #3
      Interessante!
      Non avevo mai pensato all'abbinamento fagioli/salame anche se fagioli e salsiccia mi piace un bel po'.
      Eliminando il peperone (o, meglio, eliminandolo dalla mia porzione) devono essere bonissimi!!!

      Commenta


      • #4
        Maddalena prova! Se i fagioli sono i tuoi secondo me saran buonissimi!

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da amarena Visualizza il messaggio
          Mi piace e sono sicura che piacerà anche al resto della famiglia.
          Con i borlotti come la vedi? io ho quelli (che sono di produzione propria).
          Non ho mai provato, ma credo sia buona comunque.
          PAOLA
          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Lunedi vado a comprare il salamino piccante
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              Anch'io, Adriana
              Grazie per la ricetta, sarà uno dei pranzi veloci da ufficio la settimana prossima.

              Commenta


              • #8
                Fatta, assaggiata stasera e domani e dopodomani sarà il pranzo di Stefano in ufficio. A me è piaciuta molto, grazie.
                Purtroppo me ne sono accorta solo prima di farla che ci volevano anche le carote e il sedano e non li avevo, poi avevo ancora un sacco di basilico raccolto ieri e l'ho messo al posto del prezzemolo, come salame ho trovato solo il chorizo che è un po' piccante.
                insalatacanellini.jpg
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  Bella ricetta!

                  In questo periodo di dieta propongo la variante più "leggera" sostituendo il salamino con del tonno, magari aggiungendo un po' di peperoncino al tutto.

                  Che dici?
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #10
                    Ma il limone va tagliato a cubetti o serve per condire?
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                      Ma il limone va tagliato a cubetti o serve per condire?
                      Ecco, stavo per fare la stessa domanda.
                      Vorrei prepararla stasera per domani a pranzo.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                        Ecco, stavo per fare la stessa domanda.
                        Vorrei prepararla stasera per domani a pranzo.
                        Il succo per condire.
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Tutto a crudo (ovviamente a parte i fagioli ) ? Anche le carote ed i peperoni?
                          Alessandra
                          "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da alefbeth Visualizza il messaggio
                            Tutto a crudo (ovviamente a parte i fagioli ) ? Anche le carote ed i peperoni?
                            si, a cubetti piccolissimi.
                            PAOLA
                            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                              Il succo per condire.
                              Molto bene, grazie.
                              Ho finito ora di assemblarla, ho lasciato a parte il limone e sono venuta a vedere se avevi risposto
                              Tempismo perfetto !

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X