X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TRECCIA ALLE SUSINE E RICOTTA

    Per il lievitino
    mezzo panetto di lievito di birra
    un cucchiaino di zucchero
    125 g.di latte
    50 g. di farina
    Ho preparato un panetto facendo sciogliere il lievito e lozucchero nel latte e aggiungendo la farina, ho lasciato per circa 30 minuti a lievitare finché il volume non è raddoppiato.

    Impasto

    Nella planetaria ho messo il lievitino, 250 g. di farina, i semini di mezza bacca di vaniglia, 40 g. di zucchero, un uovo,50 g. di burro .Ho lavorato finché l'impasto non si è "incordato" e ho fattolievitare per un'ora e mezza.

    Ripieno

    Ho fatto a pezzetti 5 belle susine grandi e dolci, non molto mature, ho aggiunto 60 g. di zucchero di canna e 350 g. di ricotta e un pochino di semini di vaniglia, mescolato.
    Poi ho steso la pasta e ho fatto i tagli e gli intrecci,così:




    Ho spennellato con latte

    Ho messo al forno a 180 ° per 50 minuti e dopo aver fatto freddare su una gratella ho spolverizzato con zucchero a velo.
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

  • #2
    Bellissima! Complimenti Angela!
    Maddalena G.
    iltegamedicoccio.blogspot.it

    Commenta


    • #3
      Angela bellissima questa treccia la farà sicuramente è proprio il tipo di dolce che mi piace!.
      p.s. grazie per le foto sono molto chiare.
      Patty
      Patty

      Commenta


      • #4
        una meravigliaaa!!! bravissima Angela
        I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

        La Tavola di Rita

        Commenta


        • #5
          brava!! Ne è avanzata una fetta?
          http://incucinaconmicol.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Non potendo mangiare lievitati mi chiedevo se secondo te potrei farla con una frolla...

            Commenta


            • #7
              ma questa la devo fare, deve essere buonissima!
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Ecco, ora me la salvo!
                La resdora.

                La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                Commenta


                • #9
                  Mmmmmmmmmmmmmmmm
                  Alessandra

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Non potendo mangiare lievitati mi chiedevo se secondo te potrei farla con una frolla...
                    Perchè no?
                    Alessandra

                    Commenta


                    • #11
                      Non ho mai mangiato un dolce con le prugne e la ricotta mi sa che bisogna porre rimedio!

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Non potendo mangiare lievitati mi chiedevo se secondo te potrei farla con una frolla...
                        Ross, penso che possa andare bene con una frolla o anche tipo strudel con una pasta da strudel o sfoglia.
                        Era buona, ma la prossima volta vorrei provare aggiungendo al ripieno anche un goccio di limoncello o rum, penso che non ci stia male
                        Angiuledda
                        Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                        Commenta


                        • #13
                          Che meraviglia, Angela, ricotta e prugne! La provo al più presto, grazie.

                          Commenta


                          • #14
                            Dev'essere buonissima!! Quegli intrecci li vedo da una vita in rete ma non li ho ancora provati.
                            Questa è l'occasione per provarci!
                            PAOLA
                            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Salvata, grazie Angelì
                              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X