X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la mia gita a Praga

    vi racconto un po' com'è andato il mio weekend a Praga: città magnifica, piccolina e girabilissima a piedi e con ottimi metropolitana e tram. i miei amici ed io ci siamo divertiti un sacco, abbiamo ammirato delle opere meravigliose e apprezzato città ed abitanti. non credo sia nulla di nuovo, tantissimi di voi ci saranno già stati, spero di risvegliarvi bei ricordi.
    qualche foto, orrende rispetto a quelle che si vedono qui, ma questo c'abbiamo.

    appena usciti dall'albergo, vediamo subito roba che se magna!! prosciutto arrosto

    Immagine 002.jpg

    questo signore sta plasmando una rosa di metallo

    Immagine 006.jpg

    torniamo al cibo... i famosi "trdlnik", ribattezzati "Rollo" da EleonoraC. e adottata questa denominazione anche da noi... è una pasta brioche arrotolata su dei cannoloni, zuccherata in superficie e cotta sulla brace.

    Immagine 009.jpg
    Immagine 008.jpg

    spiedini di patate

    Immagine 010.jpg

    continua...
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

  • #2
    Il mitico Rollo
    per amore di verità il nome l'ha coniato Annadora
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

    Commenta


    • #3
      ecco la grande protagonista

      Immagine 011.jpg

      e la mia cena, gulash ovviamente, con due tipi di gnocchi di pane e patate, cremina al rafano e duecento litri di sugo da scarpettare

      Immagine 015.jpg

      digestivi: slivovice (distillato alla prugna, praticamente è come bere un disinfettante) e Becherovka, un ottimo liquore di 23 erbe, miele e cannella

      Immagine 016.jpg

      curiosiamo nel retro della birreria, dove c'è la fabbrica di birra:

      Immagine 020.jpg

      Immagine 021.jpg
      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

      Commenta


      • #4
        Immagine 023.jpg

        usciamo a digerire!

        Immagine 024.jpg

        il giorno dopo, bellissimo sole e caldo, gita in battello; qui il museo di Kafka dal battello

        Immagine 073.jpg

        Ponte Carlo

        Immagine 077.jpg

        papere praghesi!

        Immagine 095.jpg
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

        Commenta


        • #5
          si è fatta ora di uno spuntino! divido con uno dei miei amici una palacincka al quark e uva

          Immagine 142.jpg

          e uno strudel

          Immagine 146.jpg

          mentre il beneamato, che ha gusti molto ampi e nessuna preclusione a provare nuovi piatti, si spara un panino pomodoro mozzarella e pesto (ma che vergogna...)

          Immagine 143.jpg

          entriamo nel castello e ammiriamo la cattedrale di S. Vito

          Immagine 159.jpg

          tipici delle chiese gotiche sono questi mostri animaleschi che tengono lontano il male... uno aveva addirittura una goccia che gli cadeva dalla bocca attraverso un sistema di tubi che gli faceva arrivare l'acqua!!
          sono veramente suggestivi e inquietanti

          Immagine 182.jpg
          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

          Commenta


          • #6
            Ponte Carlo inizia a brulicare di gente, è veramente strapieno, pare Ponte Duca d'Aosta prima del derby

            Immagine 232.jpg

            noi saliamo sulla torre sud della cattedrale per ammirare il panorama da ancora più su... 300 gradini di scala a chiocciola, il giorno dopo li sentiremo tutti sui polpacci! le guglie e il tetto della chiesta, giusto un filino appuntito!

            Immagine 246.jpg

            Immagine 247.jpg

            vista della città vecchia

            Immagine 251.jpg

            dopo altri giretti qui e là , andiamo a cena. e che si mangia? gulash!! stavolta con due tipi diversi di gnocchi di pane, e niente patate. meglio!!

            Immagine 275.jpg
            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

            Commenta


            • #7
              la domenica mattina piove un po', ma noi non ci scoraggiamo e ci buttiamo in metropolitana per andare a vedere il palazzo "Ginger e Fred", così detto perché somiglia a una coppia che balla

              Immagine 336.jpg

              nel frattempo il cielo si è rasserenato e girelliamo ancora un po' per la città ; poi puntiamo dritti verso l'ultimo pranzo praghese: zuppa di cavolo con spezie e panna acida

              Immagine 377.jpg

              gulash nella pentola di pane

              Immagine 378.jpg

              dai, ce la posso fare...
              File allegati
              Ultima modifica di Annette; 11/10/2012, 12:25.
              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

              Commenta


              • #8
                ma anatra e crauti rossi non ne hai mangiato??

                Sconsiderata!!!!!
                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                (Mio marito)

                Commenta


                • #9
                  Chi ha preso il mais? Il beneamato?
                  Mi sembra loris, che a londra voleva andare a mangiare la pastasciutta!!
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #10
                    finito! quant'è faticosa la vita!

                    Immagine 393.jpg

                    e che non te lo fai uno strudel?

                    Immagine 396.jpg

                    la vacanza è finita, la sera andiamo in aeroporto e torniamo a casetta. viaggio e città bellissima, grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli, soprattutto a Luisa perché nell'albergo mi sono trovata bene ed era centralissimo.

                    a chi non è mai stato a Praga, an-da-te-ci!!!
                    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                    Commenta


                    • #11
                      Bel reportage!
                      Ho gustato le cene leggerine praghesi con il tuo stesso atteggiamento schizzinoso !
                      Laura

                      Commenta


                      • #12
                        Bel reportage
                        M'è venuta una fame!!!
                        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie, Annette, mi hai messo voglia di andarci!

                          Commenta


                          • #14
                            Quelle patate a spirale mi intrigano molto ...si potranno replicare nel forno di casa secondo te ?
                            saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                            Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
                              ma anatra e crauti rossi non ne hai mangiato??

                              Sconsiderata!!!!!
                              anatra no, non mi piace molto; crauti rossi sì, erano il contorno di un piatto del beneamato e a lui ovviamente facevano senso, quindi l'ho acquisiti io. boni!


                              Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                              Chi ha preso il mais? Il beneamato?
                              Mi sembra loris, che a londra voleva andare a mangiare la pastasciutta!!
                              no, era come contorno accanto alla bistecca che ha preso il beneamato (la bistecca salva sempre l'homo schifiltosus).
                              manco a dirlo, l'ha lasciato lì perché non gli piace.
                              Ultima modifica di Annette; 11/10/2012, 14:41.
                              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X