X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    i tuoi post sono uno spettacolo! non c'è nulla di quello che fai che non sia speciale in ogni dettaglio
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

    Commenta


    • #32
      [QUOTE=anniebrook;1823487]
      Per il riso, l'idea era di fare tipo una scacchiera, ma il riso nero non si compattava bene come quello bianco, quindi ho proceduto prima con le losanghe bianche e poi con il riso nero tutto attorno...alla fine l'effetto mi è piaciuto!
      QUOTE]
      Rileggendo mi sono accorta che non ti ho spiegato le losanghe...le ho fatte con un tagliabiscotti a forma di rombo (li aveva portati Luciacap ad una Cena delle Stelle, servono per fare i ricciarelli).
      Ho messo il riso dentro alla formina ,ho premuto con un cucchiaio per pressarlo bene, poi ho sollevato il rombo ...il riso bianco è rimasto in forma... quello nero invece no
      Maria Grazia

      Commenta


      • #33
        bellissimo buffet! ... Tutto da copiare! (e lo farà )
        Auguroni ai tuoi figli!
        Ma mi raccomando... Fuori le ricette!
        Agata

        "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

        Commenta


        • #34
          Hai la mano fatata per realizzare queste tavole piene di cose una più attraente dell'altra, anche con il dolore alla spalla!

          Brava Mariagrazia, davvero brava
          e la tua ragazza è una bellezza e ti somiglia tantissimo.
          Federica

          Commenta


          • #35
            Ecco le ricette

            mini plumcake, trovati qui

            grissini al cacao l'idea viene da qui, ma io ho usato sempre la ricetta del recupero dei rinfreschi della pasta madre aggiungendo il cacao

            girelle

            riso lessato condito solamente con burro e decorato con salmone e gamberetti (lessati e conditi con olio e sale)

            rustico con impasto molle di Pasqualina farcito con un vasetto di giardiniera tritata e tonno

            tortino di zucchine provatelo, è buonissimo

            la torta tramezzino è farcita con mousse di prosciutto cotto e decorata con ricotta

            pane alle carote fatto aggiungendo due carote grattugiate all'impasto del pane e qualche cucchiaio di semi di papavero

            tartine con burro al caffè non trovo più il collegamento, comunque

            125 g di burro morbido
            2 cucchiaini di nescafè
            2 cucchiai di acqua calda
            1 pizzico di sale
            1 pizzico di zucchero

            Sciogliere il nescafè nell'acqua calda, fare raffreddare poi lavorare il burro con lo zucchero e il sale con un frullatore fino a quando diventa una moousse, poi aggiungere il caffè...deve avere un sapore tipo malto .
            Le tartine si possono farcire a piacimento
            Maria Grazia

            Commenta


            • #36
              Ma tu non hai un'idea di quanto me la tiri io ad essere tua amica
              Hai fatto un lavoro eccezionale, tu sai quanto io abbia il timore di mettermi in un'opera del genere, ma magari a forza di guardarti prima o poi viene il coraggio anche a me..
              Ti ammiro e ti adoro (e troviamo un modo per vederci presto!)
              Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
              Il mio spazio di Pura Passione

              Commenta


              • #37
                Buffet per doppio compleanno

                Il problema è la veduta d'insieme, non ce la faccio a vedere tutto, al prossimo buffet dovresti mettere una foto alla volta, per riguardo verso un'amica che ti vuole bene
                Leggerà con attenzione tutte le ricette, tanto si possono fare una volta credo, non tutte nello stesso giorno!
                Sei fantastica, questo te l'ho già detto e lo ripeto!
                http://maccaveggieblog.blogspot.com

                Commenta


                • #38
                  lo so che copio quanto ti hanno già scritto, ma non ne posso fare a meno:

                  a) il tuoi buffet sono sempre meravigliosi
                  b) tua figlia e' un incanto e ti somiglia tantissimo!
                  Eliana

                  Manduca, bibe et irride semper

                  Commenta


                  • #39
                    Ommammmaa!! spettacolo! sei bravissima Doct!! <3 <3
                    http://www.flickr.com/photos/priscillamartinello/

                    Commenta


                    • #40
                      STRAORDINARIO!!!
                      Non so come ma questo post mi era sfuggito. Me lo sono letta tutto d'un fiato... sei stata fantastica!!!
                      Che cioccolato plastico hai usato?

                      Come sta ora la spalla? meglio? Sarà mica stata una frescata?

                      Commenta


                      • #41
                        Mi sa che non aspetto la prossima festa per copiare le tue ricette,
                        domani voglio fare il plum cacke con la feta.
                        Senza nulla togliere al cibo che prepari, trovo che la presentazione sia il tuo punto di forza.
                        Brava.

                        Commenta


                        • #42
                          ma.. se stavi bene.... cosa preparavi ????? sei stratosferica... io ti copio alla grande... mi fai tornare la voglia di pasticciare !!!! ma lasciati dire... che tua figlia e' cio' che hai "preparato" meglio.... brava davvero in tutto !!!!!
                          Federica

                          Commenta


                          • #43
                            Complimenti!!!! Per favore potresti mettere la traduzione del tortino di zucchine perché con il francese non vado x nulla d'accordo... Grazie

                            Commenta


                            • #44
                              Che belle cose!
                              E che bella figlia!!
                              Sofia

                              Commenta


                              • #45
                                Mamma mia, sono tornata stasera e ho trovato un sacco di complimenti!!!
                                Ancora grazie a tutte, anche per l'interessamento alla mia spalla....va decisamente meglio, anche perché da giovedì stiamo vivendo di avanzi e io ho ricominciato a fare solo la dottoressa, quindi non mi sono affaticata davanti al fornello e al lavandino!
                                Il dolore aumentava quando lavoravo con le braccia in avanti... era faticosissimo sollevare i pesi, e non so quante stoviglie ho sporcato e lavato...
                                Ross, in effetti potrebbe essere stata una FRESCATA, quanto ha lavorato poveretto!!!

                                Proseguo con le ricette

                                Cubetti di parmigiano al cioccolato
                                ho usato un parmigiano poco stagionato (12-18 mesi) tagliato a cubetti e immerso in cioccolato fondente al 70%

                                Tortine al cacao e alla menta
                                torta di yogurt sette vasetti con aggiunta di tre cucchiai di cacao amaro per la versione al cacao e mezzo bicchiere di sciroppo alla menta in sostituzione del liquore per la versione alla menta.Messe negli stampini da muffins e cotto in forno a 170° per circa 20 minuti.
                                frosting
                                100 g di Philadelphia
                                250 di panna fresca 60 g di zucchero
                                cacao amaro 2-3 cucchiai
                                tutto montato insieme

                                bicchierini alla pera qui lo spunto

                                io ho sostituito la crema pasticcera con un biancomangiare fatto con 1/2 litro di latte
                                4 cucchiai di zucchero
                                4 cucchiai di amido di mais
                                tutto in Bimby per 6 minuti a 80° vel 4
                                decoro con fiorellini di frolla

                                bicchierini alla banana

                                alla base pan di spagna
                                biancomangiare
                                banane
                                mou fatto con due tubetti di latte condensato fatto scaldare in un pentolino fino ad un bel colore nocciola
                                ganache
                                fiorellino di frolla

                                ciocorì

                                cioccolato sciolto con aggiunta di riso soffiato

                                le semisfere fatte nell'apposito stampo, unite con un po' di cioccolato sciolto con in mezzo lo stecco
                                i fiori anch'essi fatti nell'apposito stampino prima ricoperto di cioccolato con inserito lo stecco e poi spalmato con il ciocorì

                                biscotti arancia e cioccolato

                                ricetta riciclo pasta madre con zucchero , gocce di cioccolato un po' di Gran Marnier e scorza di arancia grattugiata ( niente dosi, tutto a piacere...)
                                tagliati a tocchetti anzichè a grissino... ricetta originale qui

                                cappelletti di cioccolato plastico

                                fra le tante versioni che esistono ho seguito questa

                                100 g di cioccolato bianco
                                30 g di glucosio
                                15 g di sciroppo di zucchero fatto con 22 g di acqua e 30 g di zucchero

                                Ross, ho sempre utilizzato questa ricetta, ma è piuttosto scioglievole, non so se altre versioni fossero più adatte....fortunatamente con fresco raffreddavo via via i pezzettini e sono riuscita a chiuderli
                                il ripieno è fatto con biscotti tritati, burro, cacao, miele, nocciole, latte, anche qui a seconda del proprio gusto (si può anche aggiungere liquore o cocco, o caffè...) tutto mescolato in Bimby

                                il profiterole è già sul forum

                                torta di Chiara Cristian ha seguito questa ricetta, ci è piaciuta molto...devo chiedergli come ha fatto la copertura ( a me sembravano mirtilli mescolati alla panna)

                                torta di Stefano meringata con gelato base di meringa mescolata a gelato fiordilatte , sopra uno strato di gelato al bacio e poi disco di meringa.Attorno avrei voluto fare un decoro di sola panna, ma la stanchezza ha prevalso ed ho usato l'avanzo del frosting al cacao
                                Maria Grazia

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X