X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • simil pinguì

    simil pinguì, un assemble di varie ricette trovate in rete. non è perfetta, di pinella ce n'è una sola , però i bimbi hanno gradito.

    2uyfxtw.jpg

    biscotto teglia 26x36

    120g burro
    120g zucchero a velo
    120g albumi
    120g farina
    30g cacao amaro in polvere

    Farcia:
    500 g panna fresca
    50 g zucchero a velo
    6 g gelatina
    un paio di cucchiaiate di crema al cioccolato



    Montare gli albumi e mettere da parte. in un altra ciotola montare il burro morbido, aggiungere lo zucchero a velo poco per volta continuando a montare, aggiungere poco per volta gli albumi montati mescolando con una frusta dal basso verso l'alto per non smontare il composto. aggiungere poco per volta la farina e il cacao setacciati continuando la lavorazione delicatamente. Versare nella teglia foderata di carta forno e mettere in forno caldo a 200 °C per circa 12 minuti. il biscotto internamente deve restare morbido.

    Monatre la panna addizionando lo zucchero a velo, a parte far idratare la gelatina , scioglierla con un cucchiaio di panna calda e aggiungerla alla panna montata.

    Tagliare in due parti il biscotto, spalmare metà dose di panna, uno strato di crema al cioccolato, l'latra metà dose di panna e coprire con l'altra parte di biscotto.
    mettere in frigo a rassodare un paio d'ore. Rifilare i bordi e tagliare a rettangoli .
    Ultima modifica di rucoletta; 04/11/2012, 11:18.
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

  • #2
    Carissima non vedo la foto!

    Commenta


    • #3
      Io la foto la vedo ma la ricetta??
      Maddalena G.
      iltegamedicoccio.blogspot.it

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
        simil pinguì, un assemble di varie ricette trovate in rete. non è perfetta, di pinella ce n'è una sola , però i bimbi hanno gradito.

        Monatre la panna addizionando lo zucchero a velo, a parte far idratare la gelatina , scioglierla con un cucchiaio di panna calda e aggiungerla alla panna montata.

        ecco.. questo non sempre mi riesce ...

        aspetta... ma io mettevo la gelatina sciolta nella panna mentre montava ... è forse qui l'errore che causa grumi?
        Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

        Commenta


        • #5
          Rucoletta, mia figlia di sette anni da circa quattro anni se ne mangia uno a colazione SEMPRE!!!!!!
          Grazie dell'idea, mi piacerebbe farla anche per il suo compleanno.
          Magari la preparo il giorno prima e la taglio al momento di portarla alla festa

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
            ecco.. questo non sempre mi riesce ...

            aspetta... ma io mettevo la gelatina sciolta nella panna mentre montava ... è forse qui l'errore che causa grumi?
            direi proprio di si. io utilizzo quella in polvere, la faccio reidratare in 5 volte il suo peso di acqua, aggiungo uno o due cucchiai di panna caldissima, la sciolgo bene e poi la aggiungo alla panna gia montata e continuo a montare.
            http://afabica.blogspot.com/

            http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

            Commenta


            • #7
              Vedo la foto, OK, molto bella questa fetta e decisamente invitante! Brava Ruco

              Commenta


              • #8
                Fantastica!!! Ma il pinguì non è zuppato nel cioccolato? (non avendolo mai mangiato nè comprato magari dico un'eresia...)
                Mi piace però l'idea. MOLTO.
                Anche in versione gigante per la figlia di Michela!!!!

                Teresina

                p.s. il fatto di usare solo albumi per la pasta biscotto la rende diversa a quella normale? (oddio, a dire il vero c'è il burro che in quella normale non c'è..)

                Commenta


                • #9
                  Ottima idea per le merende!Ho visto sullo sfondo che hai iniziato una produzione su larga scala...
                  La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

                  Commenta


                  • #10
                    Il biscotto mi pare giustissimo! ho visto in rete che fanno una crema con l'amido di mais e la panna. Da mesi la voglio provare..poi...Mi pare indovinato!! Io l'avrei glassato un po' con il cioccolato usando la glassa pronta del market che è l'unica cosa pronta che compro!!
                    www.idolcidipinella.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Se non è perfetta è quasi perfetta!!
                      Bella idea Teresina!
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #12
                        Questa è da slavare!!
                        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                        Commenta


                        • #13
                          Bella! Sicuramente però col mio forno avrei problemi per l'impasto con gli albumi...

                          Commenta


                          • #14
                            Golosa questa ricetta! Grazie Teresina.
                            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                            Commenta


                            • #15
                              urca!! me la copio subito per pisolo !
                              lallina forgiamps

                              no amatriciana? no party!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X