X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vi ho mai fatto vedere il MIO "Pollo alla diavolina" ?

    ...

    DSCN1557.JPG

    DSCN1559.JPG

    non so se il nome è venuto così perché picca picca o per la cuoca


    insomma, semplice..buono..da leccarsi le sopracciglia!

    pollo (in questo caso per 4 persone, son 4 cosce e sovracosce di pollo disossate, con la pelle e tagliate a bocconi belli grandi)
    .
    .
    .
    .
    e qua..aprite il "reparto spezie" della vostra cucina e scatenate l'inferno!

    paprica dolce 1 cucchiaio
    paprica piccante 1 cucchiaio
    paprica affumicata 1 cucchiaio
    un cucchiaio di tabasco rosso
    un cucchiaio di tabasco verde (che non è forte come il rosso ma gli da quell'aromatico del peperone)
    4 spicchi d'aglio schiacciati
    rosmarino un pugno di aghetti
    salvia 5/6 foglie
    timo alcuni ciuffetti
    timo limone alcuni ciuffetti
    mirto 3 fogliette
    sale un cucchiaio
    olio abbondante
    .
    .
    .
    .
    se siete dubbiosi sulla piccantezza, un cucchiaio di quel preparato fatto d'olio e peperoni tritati che avete fatto a fine estate scorsa ci sta...ci sta...

    nel caso...limone a pezzi (ma poco, piuttosto il succo, che la parte bianca della buccia, se lasciato troppo a riposare lascia un po' di amaro)

    massaggiare, frollare, insomma, trattamento completo da biutifarm, finché ogni pezzo di pollo si è beccato il suo condimento
    chiudere il sacchetto, sottovuotizzzare se potete, oppure sta bene un bel contenitore ermetico, e mettere in frigo a riposare ALMENO un giorno

    io lo cuocio sul barbechiù...si può fare anche al forno, ma sul barbechiù, o meglio ancora alla brace, è una roba galattica

    P.S: NON, RIPETO, NON TOGLIETE LA PELLE IN COTTURA O SI SECCA
    Ultima modifica di Moka; 05/04/2013, 17:14.
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

  • #2
    E che cosa ci metti dentro??

    Mamma che fame...
    "Mi chiamo Stefano, non Matteo"

    Commenta


    • #3
      Lo mangi così...crudo?
      milena
      "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
        Lo mangi così...crudo?

        si.

        f.to Mrs Salmonella
        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

        Commenta


        • #5
          In effetti quando ho visto la foto tra me e me ho pensato: ma non è un po' crudino?

          Commenta


          • #6
            ma nooooo è la preparescion
            la cucinescion la faccio domenica a pranzo...proverà a salvare un pezzo dall'assalto
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

            Commenta


            • #7
              Mokuccia diavoletta ci giurerei che è buonissimo!!! La prossima volta che facciamo il barbechiù, lo provo!!
              mariateresat. on Flickeflu

              Commenta


              • #8
                piu' o meno cosi' faccio le alette di pollo.Un po' meno piccanti e poi le cuoccio in estate col crisp in inverno al forno.Certo il tuo pollo al bbq deve essere eccellente
                AINAFETS
                non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

                Commenta


                • #9
                  Alla diavolina???
                  Per un momento ho temuto lo avessi "condito" bcon la diavolina... quella per accendere il fuoco
                  Criss
                  \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                  http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                    e qua..aprite il "reparto spezie" della vostra cucina e scatenate l'inferno!
                    Dev'essere buonissimo!!! La salvo, ma devo prepararlo assolutamente lontano dall'uomo di casa: è Mister Tabasco, se mette mano lui al peperoncino rischio di sentirmi davvero all'inferno
                    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                    Commenta


                    • #11
                      buono!!! lo segno
                      la mia casetta virtuale

                      Commenta


                      • #12
                        Ma lo metti sottovuoto per conservarlo in attesa della cottura? Mica lo puoi cuocere con la busta di plastica! Bell'idea!
                        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                        Karol Wojtyla
                        www.giuliocodega.it

                        Commenta


                        • #13
                          Diavolina fa rima con acquolina....deglutisco e prendo nota!
                          La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

                          Commenta


                          • #14
                            Interessante. ASSAI!
                            Brava Moka!!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Rubo il tabasco al fratello e lo faccio!
                              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X