X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un'idea di come utilizzare il cioccolato delle nostre uova di Pasqua (foto)

    DSCN1894.jpgDSCN1897.jpgDSCN1901.jpgDSCN1963.jpg

    non so voi, ma con due ragazzi in casa, più le amiche e parenti vari, per Pasqua mi arrivano sempre tante uova di cioccolato. Dopo averne mangiata un bel po" , devo sempre cercare un modo per riutilizzarla. Quest'anno ho deciso di fare questi dolcetti, domenica mattina ho preparato la crema pasticcera e con le chiare avanzate ho fatto gli spumini. Una volta pronti, ho fuso a bagnomaria il cioccolato delle uova di Pasqua e poi ho immerso la punta del sospiro e messo ad asciugare su carta forno. Una volta asciutti ho preparato dei sacchettini pronti per essere regalati a chi adora questo tipo di dolcino. Il cioccolato avanzato l'ho versato in degli stampini di varie forme messo in congelatore e fatto dei cioccolatini che offrirà agli ospiti accompagnati da un caldo caffè. L'anno scorso ho sciolto il cioccolato sempre a bagnomaria, una volta pronto ho amalgamato il riso soffiato e poi ho fatto delle palline che ho adagiato su carta forno fino a completo raffreddamento. Anche questi molto buoni!!!
    katy

  • #2
    Più crescono i figli meno uova di Pasqua ricevono noi quest'anno solo uno, che è diventato una torta Straciatella caffè. Ho modificato la torta straciatella di Giallo zafferano
    200 gr cioccolato fondente (uovo di pasqua)
    50 gr caffè solubile
    3 uova
    200 gr farina
    100 gr fecola di patate
    120 ml olio di semi
    100 gr panna vegetale
    100 gr fruttosio
    Ho sminuzzato a coltello il cioccolato e l'ho mescolato con il ness caffè. Ho montato le uova con il fruttosio a velocità massima nel Ken e poi ho aggiunto la panna, l'olio, la farina mescolata con la fecola ed il lievito ed infine il cioccolato, a velocità minima. Ho versato il composto nella pirofila di 24 cm di diametro unta con il burro e infornato a 180°C per 45 minuti
    La mia cucina

    Commenta


    • #3
      Grazie che bellissime idee!!!! E tutte senza lattosio :-)
      Adriana mi hai aperto un mondo nuovo: non sapevo che la panna vegetale si potesse usare anche in cottura!
      L'en mej vanserni ch'averni mia basta (E' meglio avanzarne che non averne abbastanza)

      Commenta


      • #4
        Grazie Adriana, ottima ricetta x smaltire le 2 uova di Pasqua che mi girano x casa

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da krissk Visualizza il messaggio
          Grazie che bellissime idee!!!! E tutte senza lattosio :-)
          Adriana mi hai aperto un mondo nuovo: non sapevo che la panna vegetale si potesse usare anche in cottura!
          mi pare fosse di riso, non ne ho più per verificare, quella che ho adesso in casa è di avena
          ma io l'ho usata anche per legare il sugo della pasta e si è comportata bene
          La mia cucina

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X