X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biscotti con muesli

    Ho in casa una scatola di muesli bio comprati tempo per la prima colazione di una cara amica coqui e visto che nessuno in famiglia li mangia e stanno per scadere ho provato questa semplice ricetta di biscotti , trovata sul web, mi sono piaciuti molto e sono ideali per la prima colazione e non solo ! http://dolce-amara.blogspot.it/2011/...on-muesli.html



    Riporto qui la ricetta originale

    200 gr di muesli alla frutta

    120 gr di farina di riso ( ma va bene anche quella 00)
    1 uovo

    2 cucchiai colmi di miele ( millefiori o acacia)

    1/2 bustina di lievito per dolci

    1 bicchiere scarso di olio evo ( visto il pessimo risultato col burro)

    la scorza grattugiata di un'arancia non trattata

    Ho versato in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolato con un cucchiaio di legno amalgamando per bene fino ad ottenere un composto morbido. Ho acceso il forno a 170° C e ricoperto una teglia con carta forno. Con l'aiuto di due cucchiai ho disposto il composto di muesli sulla teglia in piccoli mucchietti e li ho infornati per circa 10-12 min. usando la cottura tradizionale.

    Io ho messo farina normale , ho aggiunto qualche scaglietta di mandorle e al posto della scorza grattata ho messo un po" di scorzette candite !
    Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

    Susanna

  • #2
    Ricetta senza lattosio...me la copio!!! :-)
    Grassssieeeeeeeeeeee
    L'en mej vanserni ch'averni mia basta (E' meglio avanzarne che non averne abbastanza)

    Commenta


    • #3
      Mi piacciono, al posto delle scorzette che non ho metterò l'uva passa. Grazie della ricetta.
      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
      George Bernard Shaw

      Commenta


      • #4
        mi hai ricordato che anch'io ho una busta di muesli che nessuno mangia ma sono un po' duretti,pensi che vanno bene?i tuoi come sono?
        maria http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/

        un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da tommy55 Visualizza il messaggio
          mi hai ricordato che anch'io ho una busta di muesli che nessuno mangia ma sono un po' duretti,pensi che vanno bene?i tuoi come sono?
          sono muesli bio della di una ditta straniera con aggiunta di uva passita scaglie di noce di cocco e nocciole tostate !!
          Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

          Susanna

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da suzien Visualizza il messaggio
            sono muesli bio della di una ditta straniera con aggiunta di uva passita scaglie di noce di cocco e nocciole tostate !!
            mi sa che ho la stessa cosa,ci sono anche fiocchi d'avena e banane essiccate,corn flakes e pezzi di fichi e albicocche?
            allora provo,grazie suzien
            Ultima modifica di tommy55; 29/04/2013, 10:55. Motivo: errore di battitura
            maria http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/

            un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona

            Commenta


            • #7
              Non sono molto dolci, vero? Mi piace l'idea, voglio provare.
              "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

              Commenta


              • #8
                Anch'io ne ho un bel po' con della frutta essiccata e mi pare fiocchi di avena ma non mi piacciono e stanno lì da un bel po', provo a smaltirli in questi biscotti.
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  Fantastico, non riuscivo piu' a trovare una ricetta che mi ero salvata e avrei dovuto cercarne un'altra per smaltire anch'io del muesli. In più ho anche la farina di riso da finire...li provo subito!
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Fatti! grazie ,la mia scatola di muesli era già scaduta ..da poco IMG_0742.jpg
                    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                    -Francesca-

                    Commenta


                    • #11
                      io una volta che ero disperata e non sapevo come piazzare mezza scatola di muesli, li ho messi nei pancake... sono venuti buoni!
                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                      Commenta


                      • #12
                        Ma solo a casa mia finisce sempre tutto?
                        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                        Commenta


                        • #13
                          Mmmmm, questi mi piacciono!
                          Il muesli lo uso con il latte, che ultimamente mi da un po' fastidio, quindi sta lì - non come i cereali che sono buoni anche da sgranocchiare.

                          Questi me li faccio e li mangio a colazione con il tè!
                          Grazie, bei biscotti!
                          Laura

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X