X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grandi possessori di caccavelle ,avete questo...

    http://www.amazon.it/gp/product/B00742O5QM?ie=UTF8&camp=3370&creativeASIN=B00742O5QM&linkCode=xm2&tag=coquinaria08-21
    Funziona bene ? prezzo a parte...
    Ultima modifica di L'Ing; 06/03/2014, 18:39.
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

  • #2
    "Estrattore di succo vivente" mi sembra una denominazione un po' inquietante...
    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
      "Estrattore di succo vivente" mi sembra una denominazione un po' inquietante...
      molto inquietante ,anche il prezzo .
      Volevo sempre chiederti ,come ti trovi con le umeboshi?
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
        Volevo sempre chiederti ,come ti trovi con le umeboshi?
        Benissimo, davvero. D'estate ho meno problemi di gastrite e le sto usando poco, ma all'occorrenza funzionano alla grande, mi sembra anche meglio dei farmaci più comuni.
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

        Commenta


        • #5
          Io non ho quella marca ma un estrattore analogo del quale sono molto soddisfatto.
          Conobbi questo tipo di estrattori negli anni 70 negli usa e mi piacque molto il fatto che le scorie non rimanevano all'interno costringendoci ad aprire e rispulire ogni pochi minuti, ma uscivano contemporaneamente da una diversa uscita; in questo modo si puo' usare anche per un giorno intero e ripulirla alla fine del lavoro.

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
            "Estrattore di succo vivente" mi sembra una denominazione un po' inquietante...
            Che probabilmente deriva da una di quelle traduzioni maccheroniche.

            Commenta


            • #7
              GM, bello il tuo juicer. Immagino tu l'abbia comprato negli Stati Uniti (oppure hai qualche giro losco locale??) :-)

              Commenta


              • #8
                No, l'ho comprato online qualche anno fa e' 220V spina europea (Schuco) pero' non ricordo dove; ti tocca fare un po' di ricerca; se usi i centrifugati e' la soluzione migliore in assoluto.

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                  Benissimo, davvero. D'estate ho meno problemi di gastrite e le sto usando poco, ma all'occorrenza funzionano alla grande, mi sembra anche meglio dei farmaci più comuni.
                  Sono molto contenta. Ho comprato anche le caramelline di umeboshi da borsetta, per ogni evenienza!
                  Il bello è ,che non le vuole nessuno ,quando le offro
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                    No, l'ho comprato online qualche anno fa e' 220V spina europea (Schuco) pero' non ricordo dove; ti tocca fare un po' di ricerca; se usi i centrifugati e' la soluzione migliore in assoluto.
                    Mi sembra più abbordabile il tuo ! Sono di Genova
                    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                    -Francesca-

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                      Ho comprato anche le caramelline di umeboshi da borsetta, per ogni evenienza!
                      Il bello è ,che non le vuole nessuno ,quando le offro
                      Quelle non le hanno, dovrei chiedere se si possono ordinare. Però vorrei provare l'acidulato.
                      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                        Quelle non le hanno, dovrei chiedere se si possono ordinare. Però vorrei provare l'acidulato.
                        buono,lo uso al posto dell'aceto nelle insalate .
                        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                        -Francesca-

                        Commenta


                        • #13
                          A differenza delle centrifughe gli estrattori di succo sono sempre molto molto piu cari..c'é pero' un mondo di differenza , a parte che ricavi molto piu prodotto.Li ho entrambe ed ho fatto le prove ..esempio 2 mele dello stesso tipo e stesso peso , "spremute" una in una macchina ed una nell'altra ..1/4 di bicchiere da una parte circa 1/2 bicchiere dall'altra.İl succo non si ossida usando l'estrattore quindi se vuoi bere il tuo succo di mela dopo un ora é ancora chiaro e non nero come quello uscito dalla centrifuga.Con l'estrattore ho passato anche le bacche di rosa canina , per fare la marmellata.. facilissimo , con pochissimo scarto.Tutto questo, solo per dirti che, se consumate molti succhi di frutta e verdura compralo é tutto un altro mondo
                          Sono anche io di Genova ma in Turchia ho fatto mio un detto che trovo sia geniale e dice "Non sono tanto ricco da potermi permettere roba di cattiva qualita!é
                          Paola

                          Commenta


                          • #14
                            io ho un passapomodoro elettrico che sembra simile, da un lato esce il succo e dall'altro le pelli, vuoi vedere che ho un aggeggio valido e non lo sapevo?

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da annavoig Visualizza il messaggio
                              io ho un passapomodoro elettrico che sembra simile, da un lato esce il succo e dall'altro le pelli, vuoi vedere che ho un aggeggio valido e non lo sapevo?
                              Il principio e' lo stesso ma ho idea che il passapomodoro, essendo studiato per prodotti morbidi, non potrebbe spremere cose come la mela o la carota crude. E' solo un'idea ma potresti provare.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X