X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta informazioni acquisto sifone

    Ciao a tutti!
    Sono anni che vorrei regalarmi un sifone per le spume ma sono sempre indecisa e continuo a rimandare (anche dato il prezzo di alcuni modelli), così mi piacerebbe avere qualche parere da chi ne possiede uno...
    Avrei puntato un modello della Isi termico: il "Thermo Whip Plus iSi" ho visto che c'è anche su amazon.it (se la capa vuol metter il link ). Ecco il link: Sifone Thermo Whip Plus iSi, per panna montata, in acciaio lt 0,5


    I miei dubbi:
    - Vale la pena davvero di prendere questa marca dato che ne ho viste di meno care?
    Voi quale avete e come vi trovate?
    - Il modello termico che ho visto dovrebbe mantenere il freddo per 8 ore ed il caldo per 3; e mi ispirava soprattutto il fatto di evitare di tenerlo in caldo... Costa di più rispetto al modello non termico. Serve effettivamente?
    - Domanda molto molto stupida : se è termico e non lascia uscire il calore come può raffreddare il prodotto una volta messo in frigorifero così come ho letto sul alcune ricette di spume fredde? Si lascia aperto e si carica dopo?

    Un'ultima cosa nella descrizione del prodotto che ho trovato (anche su Amazon) leggo:
    "Se non si utilizza tutto il prodotto, si ripone in frigorifero,"
    ma poi: "Attenzione: se non si utilizza tutto il contenuto, non è possibile conservarlo e quindi va eliminato."
    Ultima modifica di Rossanina; 09/10/2013, 18:59.
    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

  • #2
    Io ne ho uno molto molto bello, non termico, dono di Eleonora, quando non potevo mangiare nulla se non robine morbidissime e/o frullate.
    Non sento la necessità di un aggeggio termico.
    Considera che appena ce l'avrai ci farei il mondo (io all'epoca frullavo anche le lasagne ), ma poi comincerai ad usarlo meno.
    L'ideale sarebbe conoscere qualcuno che ce l'ha per fartelo prestare e capire poi quanto lo userai.
    Secondo me è un aggeggio divertentissimo, ma non ha senso comprare il top dei top.

    Commenta


    • #3
      Una nota: credo che il modello per panna e quello per le spume sia leggermente diverso; c'e' da accertarsene; io ho quello per la panna e funziona a meraviglia... pero' non lo uso mai

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
        Una nota: credo che il modello per panna e quello per le spume sia leggermente diverso; c'e' da accertarsene;
        quello di cui parlavo io è anche per spume: https://www.youtube.com/watch?v=oK4um8c2ymo

        volevo pareri e opinioni anche su altri modelli eventualmente
        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Non sento la necessità di un aggeggio termico.
          Termico era più per pigrizia che altro, mi sembrava comodo per le cose calde
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          (io all'epoca frullavo anche le lasagne
          Verrei senz'altro scacciata dall'uomo di casa
          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
            quello di cui parlavo io è anche per spume: https://www.youtube.com/watch?v=oK4um8c2ymo

            volevo pareri e opinioni anche su altri modelli eventualmente
            Su questo non so aiutarti perche' anche io ho l'Isi

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
              Su questo non so aiutarti perche' anche io ho l'Isi
              Lo ricompreresti?
              "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
                Lo ricompreresti?
                certo certo, anche se funziona ancora bene!

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                  certo certo, anche se funziona ancora bene!
                  è in tema con il topic sulle battute degli uomini?
                  "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
                    è in tema con il topic sulle battute degli uomini?
                    In quel topic ci si e' dimenticati di altrettante donne che ne fanno di cotte e di crude; la bilancia oscilla di qua e di la' ma gira gira e' sempre in equilibrio

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
                      Verrei senz'altro scacciata dall'uomo di casa
                      frullavo solo la mia porzione! Dopo l'emorragia interna e l'operazione all'esofago non potevo mangiare cibi solidi... ;-)

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        frullavo solo la mia porzione! Dopo l'emorragia interna e l'operazione all'esofago non potevo mangiare cibi solidi... ;-)

                        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                        Commenta


                        • #13
                          Però a dire il vero non era mica tanto male.. la carne diventava terribile, ma le lasagne erano tra le cose più commestibili... anzi, oserei dire quasi buone

                          Commenta


                          • #14
                            Ho anch'io l'Isi e mi trovo molto bene. Non lo uso sempre, ma d'estate è quasi sempre nel frigo, con la panna pronta per il gelato o qualche mousse di frutta per fare un dolcetto all'ultimo minuto.
                            Tra quelli che ho visto è sicuramente il migliore come solidità. Credo, ma non vorrei dire una fesseria che sia l'unico con cui si possono fare anche preparazioni calde.
                            Io la panna fresca la tengo tranquillamente una settimana nel sifone, in frigo... se ci arriva.
                            Io lo ricomprerei.
                            PAOLA
                            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Come Anarona, ho sia l'Isi Gourmet, sia quello sola panna (Cream Profi Whip).

                              La versione Gourmet è per le preparazioni con panna e spume, calde e fredde (quella che usa Adrià per capirci).
                              Le due versioni sono diverse: il sola panna ha il contenitore in acciaio smaltato all'interno, e il tappo in plastica (entrambe le cose si devono lavare rigorosamente a mano, delicatamente).
                              Il modello Gourmet invece è tutto in acciaio (non smaltato) e va tranquillamente in lavastoviglie. Ha inoltre un diverso ugello di uscita, che permette preparazioni di spume e quant'altro.

                              Sempre rimanendo su Amazon, ma la versione che ti ho indicato è da litro (a mio avviso è troppo, anche perché consuma due cariche o più alla volta). Vedi se trovi la mezzo litro.

                              PS: eccola qui la versione da mezzo litro

                              Le cartucce ISI su Amazon mi sembrano abbastanza care, in genere si trovano sui 9/10 euro la confezione.

                              PPS: eviterei di prendere la versione termica, non ne ho mai sentito la necessità. In fondo o ce l'hai in frigo (in molte preparazioni ti richiedono un riposo in frigo di 3/4 ore) oppure prepari un pentolino di acqua calda e lo posizioni lì... basta veramente poco.
                              Ultima modifica di Rossanina; 10/10/2013, 09:36.
                              "Mi chiamo Stefano, non Matteo"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X