X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mezzo coniglio

    E' quello che ho trovato nel frigorifero stamattina, quando ho aperto per pensare a cosa cucinare per pranzo.
    Il marito mi aveva chiesto un risottino, visto che durante la settimana lo faccio raramente, non riuscendo a conciliare gli orari di lavoro e la cottura del riso. Di soli, quando lo programmo, ricevo regolarmente la telefonata dove mi avvisa che arriva tardi.

    Ecco cosa ne è uscito:

    Riso e piselli con fegato di coniglio
    Immagine 3945.jpg
    Ho tritato uno scalogno. Ne ho soffritto 3/4 in un filo d'olio e ho fatto tostare il riso. Ho aggiunto una tazza di pisellini lessati, salato e portato a cottura con del brodo vegetale. A parte ho soffritto il rimanente scalogno con una noce di burro e ho aggiunto il fegato del coniglio tagliato a pezzetti. Ho aggiunto un cucchiaio da the di concentrato di pomodoro, una foglia di salvia e un cucchiaio di salsa di acciughe (è una salsa fluida e non forte, non come la pasta di acciughe, ma potete sostituirla con il sale).
    Appena il fegato è cotto (5 minuti) spegnere.
    Cotto il riso ho mantecato con burro e parmigiano e l'ho impiattato con una cucchiaiata di intingolo di fegato sopra.

    Insalata di coniglio Arlecchino.
    Immagine 3948.jpg
    Ho lessato il coniglio con sedano, carota, cipolla, grani di pepe.
    L'ho spolpato, tagliato a pezzetti e condito con sale,pepe, olio,a una grattatina di buccia di limone, e un pezzetto di sedano tagliato cubetti piccolissimi.
    Ho saltato in padella, a fuoco vivace, uno scalogno. Ho aggiunto, nell'ordine, una carota, mezzo peperone giallo, mezzo peperone rosso e due zucchine, tutto tagliato a piccole losanghe. Qualche minuto prima di spegnere ho sfumato con un paio di cucchiai di aceto balsamico.
    Ho disposto un letto di verdure, sopra ho messo l'insalata di coniglio e irrorato con una riduzione di aceto balsamico.

    Buona domenica!
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

  • #2
    Tu lo vizi quell'uomo lì!!
    Tutto ben presentato e sicuramente buonissimo!!
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #3
      Credevo avessi cominciato col preparare i dolci di cioccolato per la Pasqua parlando di conigli!

      Commenta


      • #4
        Certo che io ultimamente apro il frigorifero e trovo l'eco te sei per caso parente di mezzipolli?

        Cavoli, ne hai di fantasia ragazza! e poi hai presentato le pietanze davvero davvero... davvero da applauso

        Commenta


        • #5
          Piatti di gran classe sister ma io son qua che mi chiedo...e l'altro mezzo dove é finito??
          Paola

          Commenta


          • #6
            Paola, sei sempre più brava!
            Cibi buoni e piatti belli, meglio di così...

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
              Piatti di gran classe sister ma io son qua che mi chiedo...e l'altro mezzo dove é finito??
              stesso pensiero.... che curiosone che siamo

              Commenta


              • #8
                Mezzo coniglio

                Quando si e' in pochi in famiglia, si congela il coniglio diviso in due ....
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #9
                  è in freezer!
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Oltre la sostanza anche una gran cura a livello estetico.
                    L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                    Commenta


                    • #11
                      molto bello tutto! Mezzo coniglio, sì, ma che brava tu!
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Buonissimo. Ci farei colazione adesso!
                        Francesca Spalluto

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X