X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pastiera g.f.

    20140419_122529.jpgIeri ho fatto le pastiere g.f.Scrivo dopo il resto perche ho problemi col tablet. Riprendo, scusate. Ho usato per la frolla farina gf Schar, per il ripieno riso integrale cotto un'ora, scolato, poi rimesso sul fuoco con zucchero, poco burro e latte, mescolando spesso. Ho unito la ricotta mescolata con acqua fior d'arancio, poca cannella, buccia grattata di limone, bacca vaniglia, e naturalmente le uova. Ho cotto un'oretta a 180, la prossima volta metgo 170. Domani la prova assaggio. Buona Pasqua!
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

  • #2
    La pastiera a me piace in tutte le versioni, io ho aggiunto la crema.
    Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
    George Bernard Shaw

    Commenta


    • #3
      buona pasqua anche a te! Sono curiosa di sapere com'è
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        Mi faccio viva dopo la prova assaggio: come difetto posso dire che la frolla, al solito, è sbriciolosa, non burrosa. Il ripieno buono, forse se la cuocevo un po' meno, era meglio. Concludendo:sono soddisfatta, anche perché la frolla, l'ho fatta fare a ken...
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #5
          A proposito di pastiera, dov'è finita Annette, che l'anno scorso mi ha distrutto su una crostata sacrilega che ho osato chiamare simil-pastiera :-) Annette, salta fuori!

          Commenta


          • #6
            Si,si Annetteee!!!
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #7
              Se qualcuno è interessato, metto tutta la ricetta completa...ma forse i celiaci, la pastiera, la fanno a modo loro.
              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

              alberta

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X