X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TORTA MANUELA - La ricetta

    Pregasi postare qui ricetta.
    La Ross, me lk'ha dato tempo fa, ma non la trovo più.
    Ne parliamo spesso e mi incuriosisce.
    Se faccio la ricerca mettendo Torta Manuela mi escono centinaia di discussioni, ma vai a trovare quella nella quale è riportata la ricetta.
    Indipercuiposcia.
    Postatela qui così se qualcuna ltro la cerca si trova nel titolo del topic anche la ricetta.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    dolce al cioccolato manuela di marisac.
    4 uova
    100g zucchero
    150g burro
    200g cioccolato in tavoletta (o quello che volete uova di pasqua al latte misti fate voi)
    1/2 bustina lievito
    100g farina

    Battere le uova intere con lo zucchero unire farina e lievito.
    Fondere il cioccolato col burro a bagnomaria e unire all'impasto (fatelo rpima così si intiepidisce)
    Infornare a 160° dopo 30' fare prova stecchino se non è pronto cuocere ancora 10'.
    Sformare da freddo e sopra zucchero a velo.
    La doppia dose và in uno stampo diametro 32cm.

    Se volete toccare il settimo cielo fate come me, fare una ganasce al cioccolato fondente e farcite la torta.

    A casa di Ross si sono accapigliati per mangiarla!!

    (Manuela è la moglie di mio cugino da qui il nome dato che me l'ha data lei)

    Per chi vuole fare una dose e mezzo come di solito faccio io vi metto i pesi:
    6uova, 150 zucchero, 225di burro, 300 di cioccolato, 150 di farina, lievito 1/2 bustina


    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #3
      E se la cuocio nel MO?
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        DA quel che ho letto, stessi tempi stesse dosi! Cia Graziana, grazie ancora per i consigli con il ken! Hanno funzionato!!

        Commenta


        • #5
          Io nel MO la lascio cuocere 6 minuti, potenza massima. Ma poi mi regolo anche in base allo stampo( se è basso e largo oppure tipo Kughelopf). I bordi ti sembreranno non cotti, ma così deve essere.Lasciala raffreddare (continuerà ancora a cuocere) e noterai che l'impasto inizierà a staccarsi dai bordi dello stampo usato.Io l'ho fatta sempre in stampi di silicone, no pirex.
          Norma

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X