X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta di compleanno.....spatasciata..

    ma stavolta non per colpa mia!
    Quasi 7 kg di torta..... sopravvissuta indenne a 20 km di trasporto... (te credo... ho minacciato mio marito... ha evitato accuratamente buche, frenate brusche.... mi sa che oggi ci hanno fatto qualche multa per intralcio al traffico arriviamo al ristorante, bella.... complimenti... la mettiamo in frigo... mi raccomando attenzione....

    Al momento di servirla, mi chiamano per assemblare il carrello (torta, regalo e fiori di pasta di zucchero incartati come fiori veri.... candelina....)
    arrivo e vedo arrivare uno dei camerieri con la scatola in mano tenuta praticamente inclinata a 45 gradi..... (come se stesse trasportando un sacco di farina...) la lancia praticamente sul tavolo, la scatola visibilmente incassata...
    non avevo il coraggio di guardare...
    apriamo e praticamente mezza torta era un tutt'uno con la scatola....
    il tipo prende un coltello e ci spalma la panna sopra.... me ne sono andata per non piangere...
    Mamma è stata contenta lo stesso... ma io... meglio che non parlo

    comunque, questa la foto prima dello spatascio, a casa, quando ancora aveva l'aspetto di una torta

    era un pan di spagna aromatizzato al limone
    farcito con crema pasticcera al limone (mamma mi ha dato i limoni del suo albero)
    copertura di panna montata e fiori di crema di burro.....
    io vado a sbollire la rabbia, domani metto i link alle ricette
    Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

  • #2
    Carletta è bellissima, dai se la tua mamma l'ha vista ancora intatta si è goduta questa meraviglia....per il cameriere non ci sono parole
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

    Commenta


    • #3
      no Simona... mamma l'ha vista spatasciata..... purtroppo... in pratica la parte con i fiori è rimasta sana, ma il lato opposto.... non aveva più decorazione... niente....
      Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

      Commenta


      • #4
        Allora avresti avuto tutte le ragioni se avresti preso a pedate il cameriere
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

        Commenta


        • #5
          Non solo... cercando di salvare il salvabile, ho messo le candeline sopra la parte spatasciata.... dicendogli di metterla a tavola in modo tale che la parte sana fosse quella visibile almeno da mamma...
          lui accende la candelina e porta a tavola come? esattamente con la parte spatasciata rivolta verso mamma.....
          lasciamo stare va... sono nera....
          Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

          Commenta


          • #6
            Ti credo che sei nera!!
            Simona (ex 2002!)
            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

            Commenta


            • #7
              guarda, a me è successo un paio di volte.. ma ogni volta si trattava di incidenti (una volta una frenata brusca.... alla festa di Piggi una buca presa male...) ma in questo caso ... mancanza di attenzione, se fosse inciampato... vabbè succede....
              Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

              Commenta


              • #8
                Ristorante depennato!!
                Simona (ex 2002!)
                Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                Commenta


                • #9
                  Mi spiace tanto,capisco quello che puoi aver provato,perché il 19 ho vissuto lo stresso stress per arrivare a casa di mia nipote dove si festeggiava la mia mamma....è andato tutto bene, ma fino alla fine ho tremato!
                  Peccato per la tua torta,me era sicuramente buona e per la bellezza bè la tua mamma era presente al disastro non dipendente da te........è vero però come la disattenzione, l'incapacità di " usare la testa" sul proprio lavoro può comportare danni al prossimo!
                  Hai tutta la mia solidarietà , ma la torta era uno pettacolo,brava!
                  il mio blog......

                  Commenta


                  • #10
                    e' una torta bellissima, mi dispiace dell'intoppo e ti capisco io come minimo avrei picchiato il cameriere
                    Cmq ti do' un consiglio, quando vado a consegnare delle torte io mi porto dietro sempre la sach a poche riempita di panna cosi' se succede qualcosa...
                    Poi si possono usare dei fiori freschi per coprire la magagna.
                    Rosalba Fucciolo

                    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Carletta la torta era bellissima, comprendo il tuo stato d'animo, è il mio terrore!
                      ML
                      http://www.tortalandia.it/

                      Commenta


                      • #12
                        Premesso che non sarei mai capace di fare una torta del genere e quindi mi è difficile immedesimarmi... io l'avrei squartato il cameriere!!

                        Poi è vero che gli incidenti possono sempre succedere, ma la mancanza di un minimo di cura fa veramente fumare le orecchie!!
                        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                        Commenta


                        • #13
                          La parte di coquinaria che è in me ti comprende benissimo, quando porto torte fuori casa non le mollo un minuto!
                          La parte di mamma che è in me ti dice che, per la tua mamma, non era importante che tu le avessi fatto una torta bella, ma che tu le avessi fatto una torta per la sua festa...
                          this is just to say, I have eaten the plums...

                          Commenta


                          • #14
                            Immagino come tu ci sia rimasta male, la torta era bellissima e sicuramente tua mamma sarà stata felice ugualmente
                            EVA

                            Commenta


                            • #15
                              Quello non è un cameriere è uno scaricatore di portooo!!!!!!!!! te lo dovevi mangiare!!!! e dato che ci siamo togli pure il ristorante dalla tua lista!
                              Sta cosa mi agita come se fosse successa a me!
                              Sicuramente è gente che lavora come cameriere il sabato e la domenica oppure è proprio sciatto nel suo lavoro

                              Come sempre una torta bella e auguri alla tua mamma. Tanto sa che sei un genio!
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X