X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • settimana pazzesca (foto torta)

    la settimana che ha preceduto la Pasqua è stata una settimana pazzesca, feste troppo ravvicinate, eppure ne sono venuta fuori!
    19 S.Giuseppe avrei dovuto fare le zeppole, il giorno dopo il compleanno della mia mamma ed eravamo già a giovedì santo giorno che di solito preparo le pastiere, il sabato santo di solito preparo i tortani e casatielli, ma il sabato mattina dovevo partire per Cosenza!
    Allora le zeppole le ho anticipate e fatte la domenica, sia fritte che al forno, il mercoledì giorno di S. Giuseppe pan di spagna, crema e assemblaggio della torta che ho messo a riposare tutta la notte in frigo, giovedì mattina, cotto il grano per le pastiere, preparato la ricotta e la pasta frolla che ho messo a riposare in frigo, decorata la torta per la mamma e nel pomeriggio gliel'ho portata, venerdì mattina preparazione dei tortani e mentre l'impasto cresceva ho assemblato le pastiere e ho iniziato ad infornare, mentre infornavo preparavo i tortani che ho rimesso a crescere, e finalmente a sera tardi li ho infornati, 6 pastiere e quattro tortani.
    Non ho fotografato niente ne zeppole ne pastiere, ne tortani, ma la torta si

    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

  • #2
    Rosaria,non ti smentisci mai..le tue torte sono un tributo all'eleganza!!
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

    Commenta


    • #3
      Rosaria mi sono stancata solo a leggere tutto quello che hai fatto!!!
      Quando dico alle mie amiche quello che fate non ci credono...... Sei fantastica!!!!
      milena
      "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

      Commenta


      • #4
        Bella e raffinata!Brava come sempre
        Sofia

        Commenta


        • #5
          la torta è meravigliosa....ma avrei gradito ammirare anche il resto della produzione!

          Commenta


          • #6
            rosaria è bellissima e di sicuro era buonissima
            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

            Commenta


            • #7
              good very good
              Oggi..... cucino io!!!

              Commenta


              • #8
                Torta bellissima, da copiare quanto prima anche per la sua eleganza!

                Commenta


                • #9
                  ...e in tutto questo caos ha trovato il tempo di pensare anche a me!
                  Io in cambio li ho accolti in una casa in fase di smantellamento e ho propinato a lei e a Pietro un bicchierino di cointreau home made, stucchevolmente dolce (non me ne ero accorta... ) che loro, con classe e stoicismo, hanno bevuto fino all'ultima goccia. Grandi!
                  "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                  Commenta


                  • #10
                    Rosaria, la tua torta questa volta è particolarmente bella quanto a decorazione. Fiorellini e foglie sono in pasta di mandorle? Tutti i miei complimenti.

                    Commenta


                    • #11
                      Bellissima...
                      Francesca

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
                        la torta è meravigliosa....ma avrei gradito ammirare anche il resto della produzione!
                        Bruna, le zeppole non ho avuto neanche il tempo di metterle a tavola, avevo amici, e tra loro, Pietro ed Andrea le hanno fatto svanire in un battibaleno, a dire che sono venute benissimo anche esteticamente, meritavano davvero una foto, ma ci ho pensato troppo tardi.
                        Per il resto non ci ho proprio pensato, ero talmente stanca! e non le ho potute fare nemmeno a Cosenza perché ho dimenticato la digitale
                        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Allora hai qualcosa di umano anche tu Wonderosy!
                          Bravissima!
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Cristiana Visualizza il messaggio
                            Rosaria, la tua torta questa volta è particolarmente bella quanto a decorazione. Fiorellini e foglie sono in pasta di mandorle? Tutti i miei complimenti.
                            No Cristiana, fiorellini, foglie e anche copertura della torta sono in pasta di zucchero. La torta è un pan di spagna, bagnato con sciroppo e liquore al caffè, la crema e una chantilly al caffè
                            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              Rosaria quasi quasi ti copio la torta per la comunione di mia figlia!! E' bellissimo quel fiore!!!!

                              Mi tremano i polsi solo al pensiero!!
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

                              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X