X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spiztbuben appena sfornati

    Ho appena sfornato gli Spiztbuben....che buon odore per casa....non ho fatto in tempo a far raffreddare la mia teglia che già me ne erano spariti sei....!!!
    Niente foto, il marito si è portato in trasferta il cavo per il trasferimento dati!
    Elisabetta

  • #2
    Senza foto non capisco cosa sono, portamene direttamente un paio qui
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

    Commenta


    • #3
      ....c'è una foto sul pdf biscotti di Natale prime 30 pagine!! Biscotti con marmellata...
      Elisabetta

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da ri.paola Visualizza il messaggio
        Senza foto non capisco cosa sono, portamene direttamente un paio qui

        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #5
          Non ho trovato la foto neppure su google. Cosa sono Elisabetta?
          Laura @---->----

          Commenta


          • #6
            Cookaround è una porta d'ingresso nel mondo della cucina e tutto ciò che gira intorno. Questo sito vuole essere un crocevia per gli appassionati di cucina che vogliono scambiarsi idee, ricette, opinioni sulla cucina nazionale ed internazionale

            questa è una delle tante!!
            Elisabetta

            Commenta


            • #7
              trovata
              Laura @---->----

              Commenta


              • #8
                in teoria questi biscotti sono fatti per durare anche un mese....ma non arrivano mai alla fine della settimana!!!! a casa mia ne vanno matti...la piccina se ne è spazzolati tre a merenda!!
                Elisabetta

                Commenta


                • #9
                  anche io li ho fatti per la sfornata di Natale


                  la tua ricetta com'è?
                  Se la vita non ti sorride tu falle il solletico

                  Commenta


                  • #10
                    Li ho fatti a Natale: dovrebbero essere questi





                    Le Torte di Sonia - Pesaro -

                    Commenta


                    • #11
                      Esatto sono proprio loro, io li faccio con la marmellata di albicocche in modo tale che li possa mangiare anche la bambina (ha 21 mesi). La ricetta che faccio io l'ho presa dalla rivista Casa mia inverno
                      Ingredienti per 600 g di biscotti:
                      500 g di farina
                      350 g di burro
                      180 g di zucchero a velo
                      2 tuorli d'uovo
                      1 uovo intero
                      1 bustina di vanillina (io ci ho messo vaniglia bourbon in polvere)
                      Scorza grattugiata di un limone
                      Marmellata di albicocche o di lamponi

                      lavorate le uova con lo zuccheo, poi, aggiungete la farina, la vanillina e il burro ammorbidito. Continuate a lavorare, unite anche la scorza di limone grattugiata, quindi, lasciate riposare la pasta per circa 1 h.
                      Preriscaldate il forno a 170° C. Nel frattempo, stendete la pasta e ritagliatela con uno stampino tondo da biscotto di diametro a piacere (io ho usato stampi diversi con estrattore e mi sono risparmiata il passo successivo).Bucate al centro metà delle forme con uno stampo di dimensioni inferiori.
                      Distribuite i biscotti sulla placca ricoperta con un foglio di carta da forno e infornate per 8-10 minuti (io non ho preso il tempo, guardavo ogni tanto), i biscotti non dovranno risultare troppo scuri.
                      A cottura ultimata, sformate i biscotti, lasciateli raffreddare, poi, cospargete la base con della marmellata e copritela con gli altri biscotti forati al centro cosparsi con dello zucchero a velo. In una scatola di latte, potrete conservare questi biscotti per alcuni mesi.
                      ....a casa mia durano qualche gg!!!
                      Elisabetta

                      Commenta


                      • #12
                        Sono bellissimi, ho addentato il monitor

                        Commenta


                        • #13
                          Questi sono i miei ,a pag.7 del Pdf dei biscotti di Natale

                          Spitzbuben


                          200 gr di burro
                          120 gr di zucchero
                          1 uovo
                          1 bustina di zucchero vanigliato
                          400 gr. di farina

                          Prima amalgami lo zucchero col burro,poi aggiungi tutto il resto e amalgami come per la pasta frolla molto velocemente.Metti in frigo da un minimo di mezz'ora ad un massimo di 1 giorno o 2.Quindo la riprendi la tiro col mattarello ad uno spessore di 2-3 millimetri e ritagli in dischi rotondi senza buco centrale e lo stesso numero col buco centrale(ci sono degli stampini appositi,altrimenti ti arrangi con un piccolo bicchiere per la forma esterna e con un ditale per fare il buco interno.
                          Metti a cuocere per una decina di minuti in forno a 180 circa e togli i biscottini appena dorati e ancora un po" morbidi.Metti sul disco intero un po" di marmellata di albicocche e ci appoggi sopra il disco bucato,con una leggera pressione:si attacca a quello di sotto raffreddandosi.

                          Annamaria

                          Commenta


                          • #14
                            Infatti quelli di cui ho messo le foto sono proprio i tuoi Annamaria!!!
                            Le Torte di Sonia - Pesaro -

                            Commenta


                            • #15
                              Li ho fatti anch'io per la festa di Sara quelli di Annamaria,spariti quasi subito!
                              Sofia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X