X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dolce "Catastrofe" e successi di pesce

    Buonpomeriggio a tutti! Oggi a casa era giorno di grande festa, si festeggiava l'anniversario di matrimonio dei miei genitori (25), il mio compleanno (27) e l'anniversario del nostro matrimonio (29).
    Avevo pensato ad un dolce di effetto che volevo chiamare Dolce 252729, peccato che ieri all'assemblaggio finale del dolce è successo il patatrac...la farcia è un po" strabordata e la glassa ai lati è precipitata!! Ebbè d'altra parte sono principiante per i dolci decorati ed il danno è sempre dietro l'angolo. Ho rimediato il dolce, correggendo in corso d'opera...e così è nato il Dolce "Catastrofe"


    Dettaglio fetta dolce



    Per il resto il menù di oggi è stato il seguente:

    Antipasti:
    Mini Caciucco di seppie e calameretti
    Dadolata di verdure all'orientale con gamberi
    Insalata di polpo con cipollotti e sedano
    Mini sfoglie con spuma di tonno, robiola, olive e capperi



    Finte Cappesante di Gamberi e Cozze gratinate



    Primo:
    Spaghetti mare e orto



    Secondo:
    Filetti di Rombo e Cernia lardellati in crosta di patate con contorno di spiedini di verdure al forno



    Risultato finale.....tutto molto buono...anche il Dolce "Catastrofe".
    Saluti
    Elisabetta
    Elisabetta

  • #2
    tutto buono, ma adesso mangerei volentieri una fetta di quel dolce.

    buonoooooooooooooo

    auguri a tutti Gabriella
    Gabriella ex Stressolina

    "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

    Commenta


    • #3
      Mi scuso per le foto non prorpio perfette, però nella confusione dei preparativi e con la bimba che nel frattempo scalpitava, ho dovuto usare le impostazioni automatiche e il risultato non è quello che avrei desiderato
      Ciao
      Massi
      MassiCoqui

      Commenta


      • #4
        A me sembran belle anche le foto bel pranzo!
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #5
          Ciao!!e tanti auguri!!Bel pranzetto....e la torta non sarà il massimo,ma comunque fa "scena" e se poi è buonissima...al diavolo l'estetica!!!

          Commenta


          • #6
            Bravissima!!! Quante cose buone.... E le ricette?

            Buon compleanno e buon anniversario!
            mariateresat. on Flickeflu

            Commenta


            • #7
              Auguri per tutto e complimenti per il pranzetto
              Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
              J.Joyce,Ulisse

              Commenta


              • #8
                Che bel pranzo!!!! la torta è molto carina, la catastrofe non si nota affatto!!! brava

                Commenta


                • #9
                  Le pietanze sono uno spettacolo, devono essere state ottime.
                  Ma confesso che mi piacciono da matti anche i piatti che hai usato! Splendidi
                  Sarah
                  Il mio blog: Fragola & Limone

                  Commenta


                  • #10
                    ...I piatti li ho presi ieri mattina proprio per l'occasione, i piatti degli antipasti mi sono piaciuti molto, e anche gli altri...anche se il piatto fondo è decisamente gigantesco!!!
                    Elisabetta

                    Commenta


                    • #11
                      Elisabetta moltissimi complimenti per il delizioso pranzetto!
                      La mia pagina facebook
                      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                      Commenta


                      • #12
                        hey complimenti il dolce sara' stato pure una catastrofe, ma ti assicuro che non si nota affatto!
                        Mi racconti la dadolata di verdure con gamberi all'orientale?

                        baci
                        http://www.camillalastellachebrilla.it/

                        Commenta


                        • #13
                          La dadolata di verdure all'orientale l'ho semplicemente fatta così:

                          Zucchine (tre zucchine fiorentine)
                          Peperone giallo (circa mezzo peperone)
                          Peperone rosso (circa mezzo peperone)
                          Cipollotti freschi con verde compreso
                          Timo
                          Curry dolce (circa mezzo cucchiaio)
                          Salsa Tamari (un cucchiaio e mezzo)
                          Olio extravergine d'oliva ( un cucchiaio)
                          Code di gamberi sgusciate precedentemente cotte al vapore

                          Ho tagliato a dadini piccoli le verdure, solo i cipollotti a rondelle. Nella wok ho messo un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, ho messo le verdure, il curry circa mezzo cucchiaio e la salsa tamari. Ho fatto stufare per circa 5 minuti, poi ho aggiunto le code dei gamberi precedentemente cotte al vapore e sgusciate. Lasciato sul fuoco per altri 5 minuti.
                          E' veramente appetitoso...per quanto riguada il curry poi è soggettivo io non ne ho messo molto perché i miei genitori non lo amano molto...ma io ne avrei messo anche di più!!
                          Elisabetta

                          Commenta


                          • #14
                            complimenti per tutto e auguri doppi per te.
                            ma ho dovuto pensarci qualche minuto prima di capire che i numeri tra la parentesi erano i giorni da festeggiare...(mi chiedevo infatti come mai ti eri sposata a 2 anni!!)
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • #15
                              tutto stupendo, ma gli antipasti mi piacciono troppo! Tutti e 4 di mio gusto, poi belli gli accostamenti e anche il piatto!
                              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X