X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La comunione: comincio dalla torta



    è una meringata con gelato fragola e vaniglia.
    Ho fatto due rettangoli di meringa da 30 x 40 (nella teglia usa e getta cuki)
    Poi ho preparato un gelato di fragola fatto con 600 ml di salsa di fragole (fragole frullate condite con zucchero a velo e limone, quindi passate al setaccio per eliminare i semini) e circa 200 ml di acqua. Quando il gelato era quasi pronto, ho aggiunto nella gelatiera 2 albumi montati a neve fermissima.
    Ho messo in una delle teglie un cui ho fatto la meringa un rettangolo di meringa, quindi il gelato di fragola e di nuovo la meringa.
    Poi ho fatto 2 dosi di gelato alla vaniglia. Per ogni dose questi sono gli ingredienti

    - 150 gr di zucchero
    - 1 cucchiaio di glucosio (ha evitato che il gelato si indurisse troppo)
    - 500 ml di panna fresca
    - 150/200 di latte
    - i semi di una stecca di vaniglia.

    Ho messo sulla torta le due dosi di gelato e fatto rassodare bene in freezer.
    Ho decorato con panna montata e fiori in pasta di zucchero.

    Al taglio risulta bella compatta, non molle da squagliarsi subito, ma morbida, insomma della consistenza giusta da mangiare.

    Ora scappo che devo lavorare, ma poi aggiungo altre cosette
    Ultima modifica di Gea; 27/05/2008, 13:38.
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

  • #2
    E' semplicemente bellissima e diversa di contenuto dalla classica torta di comunione.
    Brava e auguri.
    " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

    Commenta


    • #3
      mangerei la tua torta direttamente senza posate, ci tufferei la faccia dentro!!!!!
      oltre ad essere molto bella doveva essere incredibilmente buona
      brava gea
      silvia

      Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
      Noi ci siamo mangiati.
      (enzo)

      Commenta


      • #4
        Alessandra sei stata bravissima!
        Mi dici solo quanti albumi (circa) hai usato per fare i due rettangoli di meringa.
        La meringata mi fa impazzire, ma io sono sempre a corto di albumi, dovrei aprire un topic opposto a quello già aperto e intitolarlo "smaltimento tuorli"
        Martina!

        ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

        Commenta


        • #5
          ma che bella gea! Riesco a sentirne il sapore deve essere stata una squisitezza!
          La mia pagina facebook
          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

          Commenta


          • #6
            bravissima! molto bella la decorazione e sicuramentemolto buona
            i fiori sono in pdz?

            ops non avevo letto bene......
            Ultima modifica di virgola; 27/05/2008, 21:15.

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da MartinaP Visualizza il messaggio
              Alessandra sei stata bravissima!
              Mi dici solo quanti albumi (circa) hai usato per fare i due rettangoli di meringa.
              La meringata mi fa impazzire, ma io sono sempre a corto di albumi, dovrei aprire un topic opposto a quello già aperto e intitolarlo "smaltimento tuorli"
              Mi sembra di averne usati 5, ma non ne sono sicura perché ho scongelato dei vasetti pieni di albumi dal freezer
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                GRazie Alessandra!
                Martina!

                ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                Commenta


                • #9
                  Che bella idea la meringata rettengolare, bellissima e sicuramente ottima questa torta!
                  Criss
                  \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                  http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Mi fa impazzire la meringata,devo proprio provare.
                    Lilium

                    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                    Commenta


                    • #11
                      auguroni Gea e che dire sei una certezza, mi piace molto la meringata da provare grazie mille
                      .... amica del sole...

                      Commenta


                      • #12
                        Bella questa torta, belle le calle
                        Brava!!!
                        Rosalba Fucciolo

                        mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          bellissima!!!
                          EVA

                          Commenta


                          • #14
                            Che bella torta mi ha fatto venir voglia di provare ho sempre tanti bianchi d'uovo da consumare!
                            Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                            Susanna

                            Commenta


                            • #15
                              Susanna, prova, perché è facile da fare ed è davvero buona!
                              Alessandra
                              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X