X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coppa amaretto




    pochi amaretti sbriciolati sul fondo
    strati di crema alternati a pds imbevuto nel caffe'
    un amaretto per decorare in cima
    la particolarita' dov'e'?
    nella crema che e' stata fatta con il latte di mandorle invece che con il latte normale
    il tutto e' venuto veramente buono
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

  • #2
    Sì grazie ne prendo volentieri una......... mi manca giusto un dolcino dopo aver mangiato un trancio di pizza direttamente dal cartoccio.

    Grazie
    Cristina.

    Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

    Commenta


    • #3
      Ma è quel latte di quel giorno? ...com'è è buono?

      Si presentano bene le coppe: potrebbe essere per me la terza...

      Commenta


      • #4
        si annamaria... e' proprio quel latte... ed e' buono.. ma buono buono... cosi si puo' fare la crema anche per chi soffre di intolleranza al latte
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

        Commenta


        • #5

          s.
          Again I must remind you that
          A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
          (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

          "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

          Commenta


          • #6
            Bella idea!!!
            Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

            Commenta


            • #7
              che belle coppette !
              è un'ottima idea usare il latte di mandorle !
              La mia mamma non può più bere latte e derivati e ogni volta che penso di fare una torta divento matta a pensare alle alternative !
              Mi daresti la riccetta della crema ?
              Grazie !

              Commenta


              • #8
                Scusa quack, ma è lo stesso se si usano gli sciroppi allungati o con il latte o con l'acqua?
                La mia pagina facebook
                "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                Commenta


                • #9
                  Belle Gloria!!!! Sembrano invitanti davvero.
                  Io quoto anche la domandina di Vanna.
                  Grazie.
                  Somewhere I belong!!

                  Commenta


                  • #10
                    allora... la ricetta della crema e' la quella classica... sostituendo al latte normale il latte di mandorla

                    per le dosi esatte chiedere a stef che io ce le ho segnate a casa

                    io l'ho fatto usando il latte di mandorla gia' pronto della fabbri
                    questo per intendersi


                    comunque non credo ci siano problemi ad usare quello che vi pare.. anche partire dalle mandorle da pelare e dall'acqua
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                    Commenta


                    • #11
                      Bella quella coppa!Da affondarci il cucchiaio!
                      Latte di mandorla e amaretto...hai presente Homer Simpson che pensa alle sue adorate ciambelle? Ecco, sto avendo quell'effetto lì!

                      Ora però si pone un quesito: si può veramente fare il latte di mandorla in casa? E come?
                      Io ne berrei a litri, è buonissimo!
                      Al momento mi accontento del Condorelli, ma costa un accidenti!

                      Ciao!
                      Laura

                      Commenta


                      • #12
                        si che si puo' fare... pero' non ho sottomano la ricetta... devo farmela dare da mia madre... se hai un attimo di pazienza vedo di trovarla
                        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                        Commenta


                        • #13
                          ecco la ricetta

                          latte di mandorle
                          200 gr di mandorle sbucciate e spellate
                          1, 1/5 litri d'acqua
                          mettere le mandorle nel frullatoreeeeeeee aggiungere l'acqua e frullare a lungo fino ad ottenere un liquido bianco, farlo filtrare attraverso un tovagliolo un paio di volte e avrai il latte di mandorle.
                          Con la pasta rimasta dal filtraggio si possono fare dei biscotti
                          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                          Commenta


                          • #14
                            bella idea la crema al latte di mandorle, si potrebbe usare anche x farci un dolce.
                            Rosalba Fucciolo

                            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Grazie Quack!!!!
                              Così facile? Gia mi immaginavo lunghissime macerature...ehm... macerazioni? boh? insomma una roba lunghissima con caccavelle fantascientifiche, tipo il tritapolverizza mandorle molecolare o il macinino da caffè : non ho nessuno dei 2!!

                              E questa pasta rimasta dal filtraggio già mi intriga. Come li faresti i biscotti? A occhio, eh, mica la ricetta( oddio, se ne hai una pronta sottomano...)! Pastrocchio di mandorle al posto della farina?
                              Si potrebbe usare anche per fare un budino?
                              Tipo latte di mandorla, un po' di zucchero, un po' di amido due minuti di cottura e in vasetto a raffreddare? Sto improvvisando, ma vi sembra che abbia un po' di senso quello che ho scritto?

                              E se al "frullato" di mandorle si aggiunge un po' di zucchero e si mette in freezer rimestando ogni tanto viene fuori una granita?

                              Scusate se sto dicendo sciocchezze, ma sono proprio all'abc della cucina, e inoltre in questi giorni sono talmente svogliata che cucino solo cose che richiedano non più di 10 minuti per andare dal frigo o dalla dispensa al piatto.

                              Grazie ancora, sperimento appena posso!
                              Laura

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X