X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • torta per le streghe

    ieri pomeriggio mia madre ha tenuto una conferenza sulle streghe.
    e poi una cena con le sue amiche e autorita' civili... quindi... come non farle un dolce a tema?



    premetto che data l'intolleranza al latte di uno dei partecipanti ho dovuto sostituire la panna "normale" con la panna vegetale

    la base e' una normalissima ciambella alla panna... bagnata col caffe' e poi farcita con la crema al latte di mandorle
    sopra e' rivestita con un po' di crema e panna montata colorata di verde.
    i pupazzetti sono fatti con l'mmf (che ho fatto per la prima volta)

    ringrazio laurapi, babby e soprattutto la mia amica scultrice che mi ha aiutato a realizzare i pupazzetti

    la foto e' fatta col cellulare quindi non e' il massimo... dopo faccio le foto ai particolari
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

  • #2
    come una conferenza sulle streghe ????????? complimenti per la torta molto suggestiva
    ida

    Commenta


    • #3
      si
      una conferenza sulle streghe da un punto di vista storico/antropologico.. se vuoi appena lo scansiono metto anche l'articolo di giornale sull'argomento
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

      Commenta


      • #4
        Che si inventa la gente per mangiare una torta...

        Commenta


        • #5
          Veramente è stato divertente
          Buttermilk Penguin Waffles

          Commenta


          • #6
            va bene quak grazie mille
            ida

            Commenta


            • #7
              il rospo con le orecchie!!!!!!!

              s.
              "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
                si
                una conferenza sulle streghe da un punto di vista storico/antropologico.. se vuoi appena lo scansiono metto anche l'articolo di giornale sull'argomento
                Bellissimo il tuo dolce e i pupazzetti ti sono venuti benissimo

                Io sono molto interessata all'argomento, al come, dove, quando e perché.
                Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                Commenta


                • #9

                  mi potevi chiamare eheheh

                  Commenta


                  • #10


                    ecco una "panoramica" dei pupazzetti in attesa delle foto particolareggiate
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                    Commenta


                    • #11
                      Brava Quack la torta è molto carina e simpatica! Aspetto altri dettagli.
                      Posso chiederti una cosa? Forse sono pluta io, ma non capisco perché hai messo dei maialini. I maiali sono animali legati alle streghe?
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Gloria, ho appena letto l'articolo (l'ho trovato nella copia del quotidiano di sabato): se avessi letto sarei venuta a sentire dev'essere stato interessante... Ha mica fatto qualcosa tipo dispense tua mamma?

                        Complimenti per la torta ! Aspetto le foto dei particolari e se puoi le motivazioni dei pupazzetti....

                        Commenta


                        • #13
                          ma brava Gloria! che torta simpatica, ma anch'io non capisco il nesso tra maialini e streghe...
                          Mi piace molto l'argomento.... e se mi avessi chiamata avrei potuto dare dimostrazione tangibile dell'esistenza delle streghe
                          Giulitris

                          Commenta


                          • #14
                            Forse i maialini sono collegati con Circe che più che strega era maga?
                            Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

                            Commenta


                            • #15
                              E va bene ecco l'articolo "incriminato", edizione di Udine del 21 giugno 2008 del Messaggero Veneto:
                              articolo_messaggero
                              Buttermilk Penguin Waffles

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X