X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta Nido di Pasqua

    Tre giorni senza adsl, ho avuto tempo di pensare ma veloce perché avevo anche altri impegni, con più calam si poteva bbellire ancora meglio.
    Sempre per le classi delle figlie









    Base torta Manuela diametro 28cm tagliata a metà una spalmata di Crema Novi e ricomposta ma prima togliere un disco al centro di 13cm di diametro, sarà la sede del nido.
    Spolverate il bordo della torta di cacao amaro misto a pochissimo zucchero a velo, si spargera meglio e dara il senso della corteccia

    NIDO: per quello della foto, fondere 200g di cioccolato fondente e mischiarvi 100g di corn flakes facendoli ricorpire bene, prendere un ciotolino rivestirlo internamente di cartaforno e versarvi l'impasto schiacciare versole pareti cercando di creare un vuoto all'interno, mettere in frigo qualche ora.
    PER LA PAGLIA: fate 1 uovo di pasta per tagliatelle (1 uovo intero 100g di farina) tagliatela a misura di tagliolino-ino -ino, sciogliete del burro e pochi per volta passatele in un cucchiio di burro per volta, stenderli cercando di diradarli in una placca da forno rivestita di cartaforno e spolverizzateli generosamente di zucchero, infornate a 180° per 15 minuti o finché vedere che hanno preso un bel colore dorato.

    Mettetela dentro il nido e mettete delle uova, le mie sono di cioccolato.
    Ho messo cioccolato fondente tritato fiori di zucchero foglioline (non si vedono ma sono anche dietro al nido) per farli stare fermi ho spalmato prima della cioccolata.

    La scritta è in cioccolato bianco.
    Ultima modifica di MarisaC; 08/04/2009, 14:49.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    il cestino è pasta fritta? o sto dicendo una gastroneria ?
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

    Commenta


    • #3
      Stupenda come al solito, Marisa.
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        è bellissima...
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • #5
          Marisa le mamme, le maestre i compagni e i bidelli..insomma tutta lascuola elementare sentirà la tua mancanza...
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            la andranno a trovare spesso cindy...
            La mia pagina facebook
            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

            Commenta


            • #7
              bella Marisa!

              Commenta


              • #8
                Caspita!
                "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                  Tre giorni senza adsl, ho avuto tempo di pensare ma veloce perché avevo anche altri impegni, con più calam si poteva bbellire ancora meglio.
                  Sempre per le classi delle figlie

                  Marisa, mo' te lo devo dire: voglio tornare bambina e andare in classe con una delle tue figlie!!!

                  e togliamogliela più spesso l'adsl a questa donna, se questi sono i risultati!!!
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                  Commenta


                  • #10
                    Ma è bellissima!!! Mi diresti come hai fatto il nido? E le uova ?

                    Commenta


                    • #11
                      Che carina Marisa , le uova sono di zucchero ? e dai non ci far sospirare la ricetta e i dettagli !!!
                      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                      Susanna

                      Commenta


                      • #12
                        che meraviglia marisa!!! spiegaci un po' questo bel nido
                        http://laurettaincucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Bellissima!
                          Roberta

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggio
                            il cestino è pasta fritta? o sto dicendo una gastroneria ?

                            è pasta all'uovo caramellata in forno
                            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                              Marisa le mamme, le maestre i compagni e i bidelli..insomma tutta lascuola elementare sentirà la tua mancanza...

                              e io la loro perché non mi arriveranno più i bigliettini di ringraziamneto fatti dai ragazzi, troppo carini e le loro espressioni e commenti spontanei troppo forti!
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X