X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta fiorita

    Questa torta l'ha preparata mia moglie (Elisabetta69) per regalo ad una delle educatrici che ha lasciato il centro gioco della nostra bimba.
    Le foto non le rendono giustizia perché non ho ancora confidenza con la macchina fotografica nuova, però dal vivo, l'effetto era decisamente interessante

    La base è una ciambella alla panna di MarisaC, farcita con bagna di succo d'arancia e ganache al cioccolato fondente.
    La copertura è di glassa classica, e le rose sono di marzapane fatte con uno stampino Silikomart. I colori sono classici coloranti alimentari



    Saluti
    MassiCoqui

  • #2
    ma che bella!! Complimenti, Elisabetta!!
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #3
      WOW che meraviglia! E' bellissima questa torta, complimenti!
      L'en mej vanserni ch'averni mia basta (E' meglio avanzarne che non averne abbastanza)

      Commenta


      • #4
        che bella!!! Bravissima ..e bravo a te che ce l'hai mostrata..
        SiLvIa
        quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
        http://esseemmepiu.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Elisabetta che bella che è venuta!! Fanno proprio figura quelle rose da stampino!
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #6
            spetaccolosa

            Commenta


            • #7
              Bellissima....anch'io ho adocchiato quegli stampini, davvero comodi!
              Francesca

              Commenta


              • #8
                apperò!bella bella.......
                La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

                Commenta


                • #9
                  Bellissima.
                  silvana

                  Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

                  Commenta


                  • #10
                    Brava Elisabetta la tua torta è bella sembra un prato fiorito, a primavera
                    Margherita

                    Commenta


                    • #11
                      ma dai? che bella cosa un marito che mostra con orgoglio la torta fatta dalla consorte...bellissima
                      bravo Massi ma brava anche Elisabetta!
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta


                      • #12
                        Cha torta meravigliosa!

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                          ma dai? che bella cosa un marito che mostra con orgoglio la torta fatta dalla consorte...bellissima
                          bravo Massi ma brava anche Elisabetta!
                          Diciamo che mi piace anche fare da cavia per i suoi esperimenti
                          anche se le ho detto ormai mille volte che io preferisco quando si lancia sul salato perché non sono un patito dei dolci
                          Perà lei insiste con i dolci.... e vabbè... ognuno ha suoi difetti

                          Inoltre spesso fa dei capolavori a vedersi e da mangiare (l'unico dolce che fa lei che mi manda veramente ai pazzi è la "Chocolate Decadence")

                          E poi è bello far vedere agli altri che le ricette prese spesso e volentieri qui su coqui sono state gradite ed apprezzate...
                          MassiCoqui

                          Commenta


                          • #14
                            "Chocolate Decadence"
                            ricetta! ricetta!
                            "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                            Anna

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da anny Visualizza il messaggio
                              "Chocolate Decadence"
                              ricetta! ricetta!
                              La ricetta è presa dal blog di Cavoletto di Bruxelles, nel pdf un_cavoletto_al_cioccolato.
                              E' veramente buonissima.
                              Io ho solo eseguito.
                              Ciao
                              Elisabetta
                              Elisabetta

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X