
girellando in rete ho trovato questo
è stato un colpo di fulmine:l'ho preparato per pranzo ieri e ve lo consiglio perché il pesto è profumatissimo e la semola tostata è stata una piacevole scoperta!
copio-incollo la ricetta
Ingredienti per 4 persone
200g. di couscous a cottura rapida e di grana media
2 bicchieri di brodo vegetale con un cucchiaino di curry
Una presa di pepe rosa appena macinato
Un cucchiaio di mandorle tostate
2 pomodorini Pachino tagliati a cubetti molto piccoli
Un cucchiaino di cipolla di Tropea tritata
Una piccola scorza grattugiata di limone verde
Un pizzico di basilico tritato
Un cucchiaino di olio extravergine di oliva
Sale affumicato q.b.
Preparazione
Tostare in una padella antiaderente il couscous fino a che non si colori ed inizi a profumare di pane appena sfornato, solo a questo punto verserete il brodo vegetale al curry fino a coprirlo interamente".spegnere la fiamma, mettere il coperchio ed attendere una decina di minuti.
Passato il tempo anzidetto trasferire il couscous su una pirofila molto capiente ed iniziare a condirlo inserendo tutti gli ingredienti, dopodichè, prima di realizzare le quattro porzioni, girare molto dolcemente con un cucchiaio di legno per un minuto circa.

Commenta