X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa ti combina un team di coquinari: il compleanno di Filippo"¦ (FOTO)

Si, proprio Filippo, il trottolino biondo bimbo di Giuli, che molti ricordano a Barberino con i suoi occhioni e i riccioloni che andava col suo papo" in bici, il 18 agosto ha compiuto 3 anni!!!
    E la festa si è fatta oggi.
    Circa una ventina di invitati.
    Giuli ha chiesto la collaborazione mia e di CoquiMario: noi avremmo preparato un po’ di cosette salate, lei si sarebbe occupata dei dolci nonchè della supervisione di tutto (la Ragazza è Cookingteam Leader, mica pizza e fichi…).

Arrivano i Nostri e si comincia a scartocciare, sistemare, preparare…..

La Giuli e Mario: e chi li ferma?...

La Ragazza è anche volenterosa

Cosa la “perplimerà ” nei pomodori al riso?

“Qualcuno” si intrufola in cucina e si becca pure qualche briciolina che avanza…

Nonostante le incursioni, le distrazioni e grazie alle manine di Giuli, i vassoi iniziano a riempirsi…

Ohhh, finalmente il festeggiato…….

Filippo apprezza gli spaghetti all’amatriciana

Filippo e la sua mamma

Avete mai visto una Minnie alta 1,80 e “abbondantina”?.....una Minniona, insomma…. Eccovela….
    Ultima modifica di maffo; 13/09/2008, 22:22.
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

La tavolata

Finalmente la TORTA!!!

Una torta eccezionale, farcitissima con una “certa” crema rocher di Cindy (ma perché nessuno mi ha detto prima che era così buona???....)

Filippo e le candeline

Piccola annotazione da Telefono Azzurro: Giuli, madre degenere, aveva comprato le candeline che si spengono e riaccendono e quel povero bimbo stava diventando matto nel cercare di soffiare e risoffiare….

C’era anche questa crostata (da sballo…) con crema pasticcera e frutti di bosco…

Tra le cose salate siamo rimasti particolarmente soddisfatti dei minihamburger

Non li avevamo mai fatti ma giuro che erano fantastici: panini da 10 gr e hamburger minuscoli grigliati fatti solo con carne e cipolla tritata (ricetta di Rossanina), spruzzata di ketchup, foglia di insalata e quadratino di formaggio…

Poi c’erano anche
    Scones alla pancetta erba cipollina emmenthal
    Minicroissant alla cipolla
    Due quiche al caprino e pomodori confit
    Due quiche al prosciutto e zucchine
    Alcune soluzioni per le monoporzioni:

Nei piattini di plastica piccini la parmigiana di melanzane

E i pomodori col riso

I nidini di pasta all’amatriciana erano nei pirrottini, comodi anche questi

E l’insalata nei cestini di fillo

Insomma, noi ci siamo divertiti a pasticciare insieme, preparare, chiacchierare con la Giuli.
    Chissà se la Giuli si è ripresa dallo choc di averci "sopportato"....
    Ultima modifica di maffo; 13/09/2008, 22:22.
    La Polpetta Perfetta

Commenta

Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
      La Ragazza è anche volenterosa

][/URL]
      ragazze, vi abbiamo beccato che usate l'insalata in busta!!

A parte gli scherzi, ragazze, complimenti per il bellissimo allestimento!

E che bella cucina che hai Giuli!!
      ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

siete state bravissime! un al piccolo festeggiato
        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Tanti auguri al piccolo Filippo e un "bravissimi" ai fautori di cotante delizie...
          Nivea

http://flickriver.com/photos/nivea__/

Commenta

auguri al pupetto bellissimo!

giuro che questa la metto sul desktop e che la mando a tutti i giornali, mi piace troppo!
            Dai ora devi metterla come avatar, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! !!!!!!!!!!
            Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Braviimi,bella festa!Che carini quei mini piattini...LI VOGLIO!
              Auguroni di buon compleanno all'ometto di casa
              Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
              J.Joyce,Ulisse

Commenta

Rosalba, se vuoi ne ho anche un'altra..

..abbiam fatto 30, facciamo 31...
                La Polpetta Perfetta

Commenta

Sopportati?.... SOPPORTATI??????????
                  Ma non è possibile sopportare quei due...
                  Lei, assolutamente antipatica, sempre zitta, sulle sue, solo intenta a cucinare... mai una parola.
                  Vabbè ma a chi voglio darla a bere?
                  Che Serenuccia mia e Mario bello sono bravi, ma che dico bravi, wonderbravi! già lo sanno tutti, adesso anche i miei amici e parenti che sono rimasti assolutamente incantanti da tutto quello che sti due individui hanno fatto (e questa sera gli amici hanno pure spazzolato gli avanzi ).

Piccola annotazione per dovere di cronaca: non solo i nostri eroi sono precisi, bravi e professionali nel preparare e presentare i piatti, sono pure fantastici manutentori dell'ambiente cuciniero, perché sono ordinati, organizzatissimi, non sporcano e se sporcano puliscono, vi dico, sono rimasta sconvolta da tanta professionalità !

Ma soprattutto sono miei amici, e io gli voglio un gran bene...

p.s. Graziella, eravamo a casa dei miei e la cucina è di mia mamma, comunque, grazie!
                  Giulitris

Commenta

Bravissimi, tutto bellissimo.
                    Una curiosità : i nidi di pasta sono stati cotti nei pirottini, o ce li avete messi dentro dopo? Sono belli puliti puliti!
                    ML
                    http://www.tortalandia.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                      ragazze, vi abbiamo beccato che usate l'insalata in busta!!
                      ......eh no, va là , mi mettevo a pulire cespi su cespi, IO, che c'ho la pazienza di un ectoplasma... Tsk tsk...

Pubblicato originariamente da marialetizia Visualizza il messaggio
                      Una curiosità : i nidi di pasta sono stati cotti nei pirottini, o ce li avete messi dentro dopo? Sono belli puliti puliti!
                      No no, i nidini di pasta sono stati fatti così:
                      si cuoce la pasta a due terzi di cottura e si scola.
                      Nel frattempo si è preparato il sugo bello "corposo".
                      Poi si condisce con la parte più liquida del sugo e si arrotolano con l'aiuto di una forchetta e di un cucchiaio in piccoli nidi e si mettono negli stampi da minimuffin precedentemente oliati.
                      Si infornano per una decina di minuti a circa 200° e poi si tirano fuori.
                      Attenzione a sformarli quando sono raffreddati sennò spatasciano.
                      Poi si possono conservare in frigo per un giorno o congelare.
                      Poco prima di utilizzarli si fanno scaldare in forno sempre a 200° e poi si mettono nei pirrottini di carta, condendoli con il sugo rimasto (praticamente tutti pezzetti di pancetta...) e una spolverata di ricotta salata (o pecorino).
                      Sono ottimi anche tiepidi.
                      Ultima modifica di maffo; 14/09/2008, 09:49.
                      La Polpetta Perfetta

Commenta

che brave, siete l'immagine della gioia!!!!!!

Commenta

Maffo, scusa , una domanda, ma la crema simil rocher di cindy con che tipo di panna l'hai fatta?

Commenta

Tutto bellissimo, le portate, gli invitati, l'organizzazione e l'allegria che si respira, tantissimi auguri al trottolino!!!
                            Minnie Maffo è uno splendore!
                            http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

Commenta

Miiiiiiiii, la mia Giuly sempre più bella... ma lo sai che mi ricordi tanto Biancaneve???? Un nanetto lo hai.... bellissimo!!! al festeggiato!!!

Hai fatto delle bellissime torte, sei una pasticcera nata, hai delle gran doti nascoste tu

Nella cucina di tua mamma??? furbetta, lo sapevo io....complimenti a tutti!!!!!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X