X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Biscottini per gelato

Dal mio periodo portoghese ho portato a casa questa ricetta molto semplice e inoltre comoda per far fuori gli albumi avanzati (ne ho ancora un tot in freezer delle colombe pasquali!)... sono ottimi in questo periodo per accompagnare il gelato e si conservano a lungo in scatole o contenitori chiusi ...

BISCOTTI PORTOGHESI

200 gr di chiare d’uovo
    300 gr. di zucchero
    150 gr. di burro fuso e raffreddato
    125 gr. di farina

Montare le chiare a neve bella soda con l’aggiunta di un pizzico di sale. Aggiungere gradatamente lo zucchero a pioggia. Una volta ben incorporato lo zucchero, aggiungere il burro fuso e quindi la farina setacciata. Con l’aiuto del sac à poche (oppure un cucchiaino) spremere dei biscottini di circa 2-3 cm sulla leccarda rivestita di carta forno … tenerli belli distanziati, perché cocendo si allargano. Infornare in forno ventilato a 200 gradi per 6-7 minuti circa … Quando avete esaurito l’impasto e tutti i biscottini sono cotti, metteteli tutti assieme a testa in giù sulla leccarda e infilateli ancora per 1-2 minuti nel forno acceso, affinché si asciughino bene anche sulla parte inferiore.

prima di infornare

i biscotti portoghesi sfornati
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

che belli Marina!! e chissà che buoni [img]graemlins/smile041.gif[/img] grazie! [img]graemlins/E20.gif[/img]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

mi pacciono molto sti portoghesi, grazie Marina!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
      http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

wooooooooow che buoni !! [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
        grazie per la ricetta
        "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
        Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

Commenta

stile lingue di gatto?
          Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
          (P.Sà¼skind)

Commenta

Grazie Marina ho giusto degli albumi avanzati [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            tina

Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
            Flaubert

Commenta

cita:
              Inviato da: Eros:
              stile lingue di gatto? [/QUOTE]no diversi! ... più secchi ... tipo meringa appiattita! ... il sapore da crudo è nettamente quello della meringa!
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Mi farò avanzare degli albumi, grazie marina!
                Elena

Commenta

Operazioni in corso..
                X