X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gelatiera simac: libretto istruzioni cercasi

Nella mia lista dei desideri c'èra da tempo una gelatiera.
    MI ricordavo che quando ero piccola, mamma ne comprà una che usammo pochissimo perché non era nè a raffreddamento nè ad accumulo. DOvevamo infatti fare taaaaaaaaaanto ma taaaaaanto ghiaccio. Quello che non ricordavo era che mamma di gelatiera ne aveva comprata un'altra, ma una di quelle con tutti i sacri "prismi"
    Insomma per farla breve mi serve il libretto delle istruzioni di questa macchinetta qui.

Ho cercato con google ma la ricerca non ha restituito risultati. Perà magari qualcuno di voi ce l'ha. Quello che non capisco in realtà è il funzinamento della leva che si vede sotto la scritta "il gelataio" e poi pare che il timer non funzioni...ma è la minore spesa.
    MI aiutate?
    grazie.
    p.s. in questo momento, comunque, è in funzione
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

ciao cindy, ho una gelatiera identica alla tua...intanto ti dico che la leva sotto serve ad allargare il vano dove è posizionato il cestelllo in modo da poterlo estrarre più facilmente. Ho il ricettario che vendevano con la macchina, potrei fotocopiarlo e spedirtelo se non lo trovi altrimenti, che dici?

Commenta

Paola grazie! Il suggerimento della leva l'ho capito in ritardo(dopo avere smadonnato per benino per estrarre il cestello)
      il manuale con tutte le ricette dei gelati ce l'ho.
      Quello che mi manca eventualmente è un libretto di istruzioni, sai quello che dove viene indicata la garanzia, i centri assistenza etc. Mia mamma non ricorda se era incluso nella confezione.
      In ogni caso grazie mille.
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

Commenta

potrebbe fare una foto alla pagina dei centri di assistenza e mandartela per email
        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
        (Mio marito)

Commenta

Eccoti l'elenco dei centri assistenza simac:

Claudia

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
            p.s. in questo momento, comunque, è in funzione
            e cosa ci hai messo dentro?
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Grassie ragasse...

Gabri ci ho fatto un gelato alla vaniglia da sveno....vuoi sapere di chi è la ricetta?
              di una feteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente che è di un buono ma di un buono ma di un buono...e se poi ci scoli un cucchiaino dello sciroppo di amarene(perché le amarene erano finite da un pezzo)
              Cinzietta
              Il forno incantato

Commenta

il modello è diverso .. ma funzionano tutte più o meno nello stesso modo..
                devi far girare la pala prima di mettere il composto da gelare e devi accendere il compressore una decina di minuti prima dell'uso:
                vedi qui se trovi cose interessanti ci sono gli altri libretti:

e qui ci sono consigli e ricette per fare il gelato:
                SiLvIa
                quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

allora Cindy la colpa è della Moka?
                  basta! Babbino Natale quest'anno deve pensare pure a me.....
                  però prima ho voglia della macchina per il pane e prima ancora la macchina fotografica digitale......certo che però la digitale, a ciucciarla, dovrebbe dare poca soddisfazione...
                  cambio ordine delle priorità và ....
                  non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
                    allora Cindy la colpa è della Moka?
                    basta! Babbino Natale quest'anno deve pensare pure a me.....
                    però prima ho voglia della macchina per il pane e prima ancora la macchina fotografica digitale......certo che però la digitale, a ciucciarla, dovrebbe dare poca soddisfazione...
                    cambio ordine delle priorità và ....
                    si gabri è SSempre colpa sua
                    beh la macchina fotografica digitale è anche una mia priorità . Ne possiedo già una ma ormai mi sta parecchio stretta...mi sono innamorata di questa
                    ma al momento è fuori di portata monetaria. Per la macchina del pane, io proverei ad aspettare...LIDL ciclicamente le propone...e quello che risparmi lo investi nella macchinetta.
                    Cinzietta
                    Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                    X