LupoLucio a me piace il rock e poi mi piace metterci il mio zampino (anche se zampone sarebbe più appropriato!)per cui la tua crostata del topo "Fede rap" l'ho mescolata alla 5 frolle di fusto e ho tirato fuori questa:

La frolla e lo stroisel sono delle 5 frolle di Fusto,il resto è tuo!
Ti posso ringraziare con "thank you" dei Led Zepelin,che è in tema perché dice "...when the mountains crumble to the sea"
Ovviamente non è piaciuta,ho dovuto rincorrere le persone ed imboccarle a forza
Porto Tommy ad un compleanno poi metto la ricetta.
Crostata ROCK,doppia frolla all'arancia con crema di ricotta, nocciole e cioccolato biancoIngredienti per una crostata da 24cm di diametro
Pasta frolla tipo "ovis molis" di Gianluca Fusto
170 g burro
75g Zucchero a velo
1 Tuorlo Sodo
220g di farina 00
40g di fecola
Procedimento:
Portare il burro a 25°C, impastare quindi in planetaria il burro lo zucchero a velo e il tuorlo precedentemente setacciato.
Setacciare insieme la farina, la fecola e lavorare sino ad ottenere un impasto omogeneo.
Far raffreddare in frigorifero almeno 6 ore. Stendere il più sottile possibile.
Coppare 2 dischi di 24 cm di diametro.
Ricoprire un disco con marmellata di arancia,mettere sopra ad esso il secondo disco e cuocere in forno dentro ad uno stampo a cerniera a 160°C.
Crema di ricotta e nocciole di Elleffe
350g di ricotta
100g di cioccolato bianco ammorbidito a bagnomaria o MO
100g nocciole tritate
80g di zucchero semolato
2 rossi d'uovo
Procedimento:
lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema.Versare la crema sui dischi di pasta frolla ancora caldi
Stroisel alle nocciole di Gianluca Fusto
30g di farina
30g di zucchero
30 g di nocciole tritate
30g di burro
Procedimento:
Setacciare tutti gli ingredienti in polvere.
Aggiungere il burro a cubetti freddo amalgamando il tutto con la foglia nel planetaria.
Conservare in frigorifero a 4°C.
Sbriciolare il composto sulla crema di ricotta e rimettere lo stampo in forno a 180°C fino a quando la crema non risulta soda al tatto.

La frolla e lo stroisel sono delle 5 frolle di Fusto,il resto è tuo!
Ti posso ringraziare con "thank you" dei Led Zepelin,che è in tema perché dice "...when the mountains crumble to the sea"
Ovviamente non è piaciuta,ho dovuto rincorrere le persone ed imboccarle a forza

Porto Tommy ad un compleanno poi metto la ricetta.
Crostata ROCK,doppia frolla all'arancia con crema di ricotta, nocciole e cioccolato biancoIngredienti per una crostata da 24cm di diametro
Pasta frolla tipo "ovis molis" di Gianluca Fusto
170 g burro
75g Zucchero a velo
1 Tuorlo Sodo
220g di farina 00
40g di fecola
Procedimento:
Portare il burro a 25°C, impastare quindi in planetaria il burro lo zucchero a velo e il tuorlo precedentemente setacciato.
Setacciare insieme la farina, la fecola e lavorare sino ad ottenere un impasto omogeneo.
Far raffreddare in frigorifero almeno 6 ore. Stendere il più sottile possibile.
Coppare 2 dischi di 24 cm di diametro.
Ricoprire un disco con marmellata di arancia,mettere sopra ad esso il secondo disco e cuocere in forno dentro ad uno stampo a cerniera a 160°C.
Crema di ricotta e nocciole di Elleffe
350g di ricotta
100g di cioccolato bianco ammorbidito a bagnomaria o MO
100g nocciole tritate
80g di zucchero semolato
2 rossi d'uovo
Procedimento:
lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema.Versare la crema sui dischi di pasta frolla ancora caldi
Stroisel alle nocciole di Gianluca Fusto
30g di farina
30g di zucchero
30 g di nocciole tritate
30g di burro
Procedimento:
Setacciare tutti gli ingredienti in polvere.
Aggiungere il burro a cubetti freddo amalgamando il tutto con la foglia nel planetaria.
Conservare in frigorifero a 4°C.
Sbriciolare il composto sulla crema di ricotta e rimettere lo stampo in forno a 180°C fino a quando la crema non risulta soda al tatto.
Commenta