X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da Fioreb Visualizza il messaggio
    Complimenti!!!! Per favore potresti mettere la traduzione del tortino di zucchine perché con il francese non vado x nulla d'accordo... Grazie
    Volentieri

700-750 g di zucchine
    2 uova
    100 g di latte
    70 g di farina
    20 g di burro fuso
    11 g di lievito chimico
    4-8 g di sale secondo il gusto
    una bella presa di filamenti di zafferano
    10 g di parmigiano grattugiato

Ridurre i filamenti di zafferano in polvere e mescolarli al latte.Lasciarlo in infusione il tempo di preparare il resto della ricetta.
    Mescolare la farina con il lievito e il sale
    In una terrina montare le uova poi aggiungere il burro fuso e il latte allo zafferano, infine la farina senza smettere di mescolare.
    Intanto accendere il forno a 200°
    Tagliare le zicchine a lamelle sottili con la mandolina e mescolarle delicatamenteal resto del composto.
    Imburrare e infarinare una teglia, versare il composto, pareggiarlo bene e spolverarlo di parmigiano.
    Infornare per circa 40 minuti, lasciare raffreddare nello stampo.Si gusta tiepido.
    Per tagliarlo a quadretti, mettere in frigo e poi scaldarlo per servirlo
    Maria Grazia

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
      , la coppa di ricotta
      Annette, metti pari quantità di ricotta e robiola, qualche cucchiaio di parmigiano e pinoli a piacere ( io ne ho messi molti perché mi piacciono..)
      Ho composto la coppa versando un giro di aceto balsamico, poi il composto di formaggi e un altro giro di aceto.
      Maria Grazia

Commenta

DA URLOOOOOOO....
        Che bravura, che fantasia, che originalità !!!!!!!!
        Qualche idea te la posso rubare?

Cos'è la copertura della torta tramezzino?
        ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
        ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
        La Polpetta Perfetta

Commenta

ma come sei brava..

sai che faccio sempre i ravioli di bresaola?

quante persone hai nutrito con quel ben di dio?
          Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Commenta

Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
            DA URLOOOOOOO....
            Che bravura, che fantasia, che originalità !!!!!!!!
            Qualche idea te la posso rubare?

Cos'è la copertura della torta tramezzino?
            Grazie Serena!
            Sai quante volte ho studiato i tuoi buffet?
            La torta tramezzino è coperta con sola ricotta lavorata con la forchetta!
            I cuoricini ha insegnato Annette come farli, tagliando i pomodori datterini in diagonale e unendo le parti
            Maria Grazia

Commenta

Anniebrook come sempre un buffet da sgranare gli occhi!!! Chiara, che cambiamento dall'ultima volta che l'ho vista! saranno due anni fa?

Auguri ai festeggiati!
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
                ma come sei brava..

sai che faccio sempre i ravioli di bresaola?

quante persone hai nutrito con quel ben di dio?
                ù

Ora puoi fare anche quelli di cioccolato!!
                Eravamo in 23!
                Grazie!
                Maria Grazia

Commenta

Complimenti per il tuo lavoro Maria Grazia!! Nonostante il dolore, sei riuscita a proporre un assortimento fantastico!
                  Auguri ai ragazzi! Anche quest'anno hanno avuto un bellissimo buffet. Tua figlia è stupenda, ma non avevo dubbi: con una madre come te!
                  Mi copio tutto, anche se ultimamente sono una lazzarona di prima categoria, potrà servirmi in futuro
                  Graziella

Commenta

Pubblicato originariamente da Grigra Visualizza il messaggio
                    Complimenti per il tuo lavoro Maria Grazia!! Nonostante il dolore, sei riuscita a proporre un assortimento fantastico!
                    Auguri ai ragazzi! Anche quest'anno hanno avuto un bellissimo buffet. Tua figlia è stupenda, ma non avevo dubbi: con una madre come te!
                    Mi copio tutto, anche se ultimamente sono una lazzarona di prima categoria, potrà servirmi in futuro
                    Dai Graziella, si passano i momenti di stanca, poi torna l'entusiasmo!!!
                    Maria Grazia

Commenta

R: Buffet per doppio compleanno

Fosse vero!
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                        Fosse vero!
                        Fra, non dire così , che c'hai da spianare la tajine nuova....
                        Maria Grazia

Commenta

Meraviglia! Sei bravissima, non per niente ti rompo sempre con la richiesta di consigli!!!
                          Angiuledda
                          Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

Complimenti per il buffet e la figlia!

Commenta

che belle cose! brava!
                              this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Vorrei avere il tuo dolore alla spalla e poter realizzare tutta quella roba, figlia bellissima compresa!!!!!!!!
                                Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                                Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                                Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

Operazioni in corso..
                                X