X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lena/Paola per freddino intendo la sensazione di freddo (eccessivo) che dà al palato, capisco che può sembrare una cavolata, ma è proprio un difetto del gelato l'essere troppo freddo e, al di là della teoria, anche a me non piace. Hai ragione penso userò tutti e 6 i grammi di farina di semi di carrube la prox volta.

Altro esperimento: metà della miscela l'ho congelata e poi "bimbyzzata", risultato: migliore della gelatiera! Più morbido e meno freddo (vedi sopra

Fantastici quei boccali Gianmaria io adoro la birra ghiacciata!!

Alla prossima sperimentazione!!! grazie per i vostri consigli anche se una ricettina per il gelato allo zabaione non me l'avete data
    Ciao
    Babs

Commenta

La sensazione di freddo al palato e' una caratteristica del destrosio,ecco perche' molti gelatieri usano sostituire il destrosio con sciroppo di glucosio che non fa' questa sensazione.

Commenta

ma come..il destrosio per quanto ne so io non é altro che glucosio in polvere, come é possibile che il suo "stato possa fare il cambiamento?
        Paola

Commenta

Dolcificano anche in modo diverso...poi di sciroppo di glucosio ci sono diversi tipi con DE ( destrosio invertito) diverso,noi usavamo quello con DE 42,fino a DE21 si parla di sciroppo di glucosio,da 21 a 5 maltodestrine e sotto 5 si ha amido

Commenta

Io ho lo sciroppo di glucosio della Decora, non è indicato il DE, ho scritto alla ditta, ma non ho ricevuto risposta, non è che per caso ne conoscete il valore? Grazie
            Ciao
            Babs

Commenta

A me fate paura....

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                A me fate paura....

Ciao
                Babs

Commenta

Operazioni in corso..
                X